Posted on

Ciclismo: le Aquile volano in Italia ed Europa

Ciclismo: le Aquile volano in Italia ed Europa

Buone prestazioni degli amatori aostani impegnati nelle competizioni del fine settimana tra Belgio, Liguria e Lombardia

Fine settimana impegnativo per i portacolori del Gruppo Sportivo Aquile. Sabato in Belgio, sullo stesso percorso del Giro delle Fiandre dei professionisti, sono stati protagonisti gli Amatori e Roberto Beccio (foto), sul tracciato da 130 km, è riuscito ad portare a termine la sua impresa.
Ieri, domenica 3 aprile, due biancorossoneri sono scesi in Liguria per la GF della Riviera, che ad Andora ha aperto la Coppa Piemonte 2016. Il giovane Alessandro Barra si è piazzato 130° assoluto in 3h20′, mentre il Veterano Mauro Viérin si è classificato 84° di categoria.
Nella GF La Spezia, invece, Gianfranco Cimberio ha chiuso 6° di categoria sul percorso lungo, consolidando la sua posizione sul podio parziale del circuito ligure.
Gli aquilotti sono poi stati impegnati anche in Lombardia. A Torbole, sul Lago di Garda, si è corsa la International Lake Garda Cycling Marathon, nella quale Alex Ducret ha chiuso i 130 km in 3h39′, piazzandosi 38° assoluto e 6° di categoria.
A Varese, infine, è tornata in gara nella randonnée Varese-Van Vlaanderen la super veterana Silvia Degiovanni. L’aostana ha completato la durissima “gara dei muri” di 121 km con 26 strappi tra ciotoli e sterrato che ha richiamato oltre 1.000 i ciclisti al via.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS