Posted on

Gioco d’azzardo: legge in corso di attuazione

Gioco d’azzardo: legge in corso di attuazione

Lo ha detto l'assessore alla sanità Antonio Fosson. Alberto Bertin (Alpe) denuncia: grave ritardo, non è stato fatto ancora niente

Prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo: «la legge è in corso di attuazione, in particolar modo per quanto attiene alle attività di prevenzione e la Giunta regionale ha deliberato a novembre i criteri per l’assegnazione di contributi per chi promuove iniziative di prevenzione», ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson in risposta a una interrogazione presentata in Consiglio regionale questa mattina dal gruppo Alpe.
L’assessore ha poi spiegato che «per l’istituzione del marchio “Slot free” si sta predispondendo l’apposito provvedimento e la Sovrintendenza agli studi ha avviato un concorso nelle scuole secondarie di primo e secondo grado per le caratteristiche ideografiche».
Per quanto riguarda i controlli, Fosson ha ricordato che «stiamo collaborando con i Comuni e stiamo attendendo i dati».
Insoddisfatto della risposta il consigliere di Alpe, Alberto Bertin, il quale ha rilevato come «non avete fatto alcun controllo. A distanza di nove mesi da quanto deciso in quest’aula non è ancora stata fatta la delibera del piano, quando la stessa avrebeb dovuto essere fatat entro novanta giorni. Inoltre, entro un anno si sarebbe dovuto controllare il 10% degli esercizi, ma a oggi controlli non ne sono stati fatti e, andando avanti di questo passo, invece di metterci dieci anni a controllarli tutti, ci si metterà cento anni. Invito pertanto a un’accelerazione su un tema tanto importante come questo».
(re.newsvda)

Condividi

LAST NEWS