Vini valdostani apprezzati nella Silicon Valley
POLITICA & ECONOMIA
di news il
10/08/2016

Vini valdostani apprezzati nella Silicon Valley

A Palo Alto, nella Silicon Valley, Maico Campilongo, 43 anni, origini calabresi, tecnico informatico di Trento, ha realizzato il suo sogno: è il ristorante Terùn, dove hanno mangiato e apprezzato la cucina italiana anche Marc Zuckenberg e Larry Page, fondatori di Facebook e Google, ma anche il patron di Amazon Jeff Bezos. Non solo la cucina, perchè il Terùn – nome provocatorio per gridare al mondo l’orgoglio di essere meridionale, di essere italiano – offre anche il meglio delle etichette da tutto il mondo. E tra queste, ci sono anche i vini dell’azienda Rosset di Quart. Un bel riconoscimento per l’azienda, così come commenta il sommelier, consulente e wine & spirits export manager Angelo Sarica: «siamo felici di rappresentare il piccolo il made in Valle d’Aosta, la nostra sfida è stata nella perseveranza di far conoscere e far apprezzare questi vini sempre più ricercati e richiesti dai guru della Silicon Valley, winelover, attenti alla continua ricerca di vini rari. Dopo anni di sperimentazioni e sacrifici, dopo i tre bicchieri del Gambero Rosso lo scorso anno, da qui il tour negli Stati Uniti con i nostri importatori e poi i vari tasting che ci hanno permesso di confrontarci con tutti i vini presenti sia californiani che di altre importazioni. Risultato? I nostri vini hanno fatto centro, oggi sono venduti nei migliori ristoranti della West e East Coast degli Stati Uniti a prezzi che si aggirano tra gli 80 e 90 dollari la bottiglia».(c.t.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...