Posted on

Calcio, Eccellenza: lo Charvensod corsaro vede la salvezza

Calcio, Eccellenza: lo Charvensod corsaro vede la salvezza

Colp grosso ad Alpignano; Aygreville fermato sull'1-1; Ko interno del Pdha

La sesta giornata del girone di ritorno del campionato regionale di Eccellenza di calcio sorride a uno Charvensod corsaro che, vincendo 2-1 ad Alpignano, fa un passo decisivo verso la salvezza. Pareggio casalingo per l’Aygreville (1-1 con l’Orizzonti) e sconfitta al Crestella di Donnas per il PDHA per mano del Borgaro.

Rovira si ripete

Dopo il gol della settimana scorsa, l’argentino Sebastian Rovira si ripete e ad Alpignano apre le marcature al 10′. Pronta la reazione dei torinesi che pareggiano 12′ più tardi dagli undici metri con Cirillo che supera Vescio. Dischetto del rigore che dice bene allo Charvensod, che porta a casa i tre punti grazie alla trasformazione di capitan Antonacci al 40′ del secondo tempo.

A Gressan, l‘Aygreville si porta in vantaggio al 30′ con Cuneaz. Un gol che illude i rossoneri, alla ricerca del successo pieno con quell’Orizzonti United da troppi anni sua bestia nera. Infatti, al 41′ del secondo tempo Pititto ristabilisce il pareggio. Aygreville in dieci 1′ più tardi per l’espulsione, l’ennesima, di Mazzei.

Con il più classico dei risultati l’altalenante Borgaro passa a Donnas. Nel giro di 2′ – 41′ e 42′ – Arabia mette sul doppio vantaggio i giallobù ospiti. Il rigore sbagliato da Borettaz in avvio di ripresa di fatto spegne ogni velleità degli uomini di Cretaz.

Risultati 6a giorna di ritorno: Aygreville-Orizzonti 1-1; Alpignano-Charvensod 1-2; PDHA-Borgaro 0-2; Stresa-Borgomanero 4-1; Borgovercelli-Settimo 0-2; Cerano-Baveno 2-2; La Bielelse-Pavarolo 3-2; Juve Domo-Rivarolese 2-1; Alicese-Trino 3-3.

La classifica: Juve Domo 51 punti; Borgovercelli 42; Alpignano e Borgaro 41; Aygreville 40; La Biellese 38; Trino 35; Alicese e Orizzonti 33; Baveno e PDHA 31; Stresa e Settimo 27; Rivarolese 25; Charvensod e Pavarolo 19; Borgomanero 14.

Prossimo turno: Borgaro-Aygreville; Charvensod-PDHA

In foto: Luca Antonacci (a destra)

Condividi

LAST NEWS