Posted on

Sanità: la settimana della salute della donna

Sanità: la settimana della salute della donna

Iniziative al Parini e al Beauregard dal 18 al 24 aprile

Promuovere, informare e prevenire: sono le parole d’ordine in occasione della settimana dedicata alla salute della donna in Valle d’Aosta. L’iniziativa, che si terrà dal 18 al 24 aprile prossimi, è promossa dall’Azienda Usl e coinvolge i reparti di ostetricia e ginecologia, medicina interna, oncologia, neurologia e psichiatria. Collaborano anche le associazioni Lilt e Cibo è salute. Nel corso dell’open week saranno offerte gratuitamente visite e consulti.

Le iniziative

Nelle giornate di mercoledì 19 – dalle 9 alle 10.30 – e giovedì 20 – dalle 14 alle 15.30 – Porte aperte al Centro disturbi comportamento alimentare con incontri informativi individuali con accesso libero in via Guido Rey ad Aosta; sempre mercoledì 19 – dalle 9 alle 13 – sono in programma nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Beuaregard incontri informativi sull’endometriosi come prevenirla e curarla; sabato 22 – dalle 9 alle 12 -, mattinata porte aperte al reparto di neurologia dell’ospedale Parini con screening e colloqui informativi; lunedì 24 aprile – dalle 10 alle 13 – nell’ambulatorio di neurologia al piano terra dell’opsedale Parini screening e colloqui su cefalee e sclerosi multipla.

Incontri con la popolazione

Mercoledì 19 – dalle 17 alle 19 – nella sala riunioni del quarto piano dell’ospedale Umberto Parini i medici del reparto di medicina interna parleranno di Menopausa legata al diabete, all’ipertensione e all’osteoporosi; giovedì 20 – dalle 18 alle 20 – nella sala riunioni del quarto piano dell’ospedale Umberto Parini incontro con la popolazione a cura del reparto di oncologia ed ematologia oncologica sul tema Ammalarsi di cancro: tra casualità e stili di vita. Al termine Cibo e salute offrirà il buffet.(d.c.)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on