Posted by on

Morgex: Commercianti in Festa fa centro

Numerosi residenti e turisti per bancarelle nel centro cittadino

Morgex: Commercianti in Festa fa centro

“La nostra comunità è entusiasta di accogliere anche quest’anno un evento turistico-commerciale divenuto in pochi anni momento ‘tradizionale’ dell’estate in Valdigne”. Così il sindaco di Morgex Lorenzo Graziola al taglio del nastro ieri, domenica 23, della quarta tappa di ‘Commercianti in Festa 2017’, manifestazione co-organizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia VdA e Chambre Valdotaine.

Numerosi i residenti e i turisti a passeggio nella via centrale per le bancarelle.  A inaugurare la giornata di festa, oltre al primo cittadino, il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato; il vicepresidente di Confcommercio VdA, Giuseppe Sagaria; Nicola Rosset, Presidente della Chambre Valdotaine e Alfredo Artari, storico commerciante di Morgex (foto)

“Consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi di ‘Commercianti in Festa’, appuntamento particolarmente atteso nel paese di Alta Valle”, ricorda in una nota Confcommercio VdA.

Gli esercenti e i ristoratori di Morgex hanno rispettato la ‘tradizione’ di Commercianti in Festa: dalle 10 del mattino sino al tardo pomeriggio hanno allestito in strada, di fronte ai loro negozi, banchi e gazebo con merce alla moda e di qualità a prezzi di realizzo; ristoratori e baristi hanno preparato cocktail, aperitivi e menù, con proposte gastronomiche originali e salutari.

“Commercianti in festa rende merito all’iniziativa privata delle aziende locali – spiega Dominidiato – che quotidianamente e con coraggio sfidano la crisi per proporre l’eccellenza della nostra produzione”. Per viaggiatori e turisti Commercianti in Festa rappresenta il punto di incontro tra commercio, ristorazione e bar con chi ama il mangiar sano, lo shopping di qualità e la calda accoglienza.

Il prossimo appuntamento con Commercianti in Festa è per il 5 agosto ad Aosta con la Serata Rossonera e la novità di esercizi commerciali che offriranno aperitivi e musica.

(re.newvda.it)

 

 

Condividi

LAST NEWS
Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti

Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti


Restano sul tavolo le candidature di Centoz e Caveri; Machet abbiamo ancora tempo ...

Posted by on