Posted by on

Tor des Géants, Bruno Brunod si ritira

"Problemi di stomaco, mi dispiace molto". 117 gli abbandoni alle 18

Tor des Géants, Bruno Brunod si ritira

Il primo big a dover alzare bandiera bianca era stato domenica sera lo svizzero Jules-Hneri Gabioud. Nella notte a Rhemes aveva dovuto abbandonare il valdostano Enzo Benvenuto. Questa mattina a Cogne è toccato a Brunod Brunod (foto). L’inossadibilecorridore del cielo, secondo lo scorso anno al 4K e in questa ottava edizione del Tor des Géants costantemente oltre il 20° posto, ha avuto problemi fisici e ha detto basta. “Ho dovuto mollare a causa del mal di stomaco – confida -. Non ho mangiato per 50 km. E’ il mio fisico che mi dice di rallentare, mentre la mia testa vuole sempre dare il massimo. Forse è meglio ascoltare il fisico, ogni tanto”.

Brunod ammette che “avrei voluto arrivare in fondo, mi ero preparato, anche piano piano mi sarebbe piaciuto giungere al traguardo, ma non ce l’ho fatta. Mi dispaice molto”.

Chi tiene duro, ma non sta bene, è un altro valdostano, Gianni Girod (foto), il quale a Cogne confida che “non sta andando tanto bene. Purtroppo ho un po’ di febbre e problemi allo stomaco. Spero di riprendermi e proseguire”. 

(alessandro bianchet, cogne)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on