Monte Bianco: polizia arresta ennesimo passeur
Ennesimo arresto di passeur al Traforo del Monte Bianco, quello effettuato nella notte tra martedì e mercoledì dalla Polizia di Stato. Le forze dell’ordine hanno messo le mani su un 47enne di origine algerina, residente in Francia, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Gli agenti della Stradale di Courmayeur hanno fermato una vettura, con due persone a bordo, che aveva effettuato quattro manovre di sorpasso all’interno del Tunnel del Monte Bianco. Dagli accertamenti, le forze dell’ordine hanno potuto appurare che il passeggero, di origine algerina, era irregolare sul territorio nazionale e aveva pagato l’autista per farsi trasportare oltre frontiera.
Il conducente dell’autoveicolo è stato quindi arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mentre la vettura e il contante trovato in suo possesso sono stati sequestrati, con l’uomo trattenuto negli Uffici della Polstrada in attesa del processo per direttissima di oggi. Per il passeggero, invece, sono state avviate le procedure per il respingimento in territorio francese.
(re.newsvda.it)
Condividi