Appuntamenti
di rprodoti il
12/01/2018

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDI 15 GENNAIO

AOSTA – La caffetteria della Cittadella dei Giovani ospita, dalle 19, in occasione di Soundvision Cineconcerti, il cine-aperitivo con musica classica e distopica con Gilbert Impérial. Alle 21 sarà invece proiettato al teatro il film di James McTeigue “V per vendetta”.

MARTEDI 16

AOSTA – Appuntamento con il cinema della Saison Culturelle, stasera al Cinéma de la Ville, con alle 18 e alle 22 “120 battements par minute” di Robin Campillo, con Nahuel Perez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel (France 2017 / durée 140’), ed alle 16 e alle 20.20 “L’equilibrio” di Vincenzo Marra con Mimmo Borelli, Roberto del Gaudio (Italia 2017 / durata 90’). Biglietto intero 6,50 Euro, ridotto 5.

MERCOLEDI 17

AOSTA – Appuntamento con il cinema della Saison Culturelle, stasera al Cinéma de la Ville, con alle 16 e alle 20 “120 battements par minute” di Robin Campillo, con Nahuel Perez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel (France 2017 / durée 140’), ed alle 18.20 e alle 22.20 “L’equilibrio” di Vincenzo Marra con Mimmo Borelli, Roberto del Gaudio (Italia 2017 / durata 90’). Biglietto intero 6,50 Euro, ridotto 5.

ARNAD – Il centro paese ospita oggi la Festa di Sant’Antonio: alle 9 avverrà la benedizione degli animali e delle macchine agricole e la messa alla cappella di Ville, alle 10.30 si terrà la tradizionale enchère con la vendita di oggetti e prodotti agricoli, la distribuzione di vin brûlé e la lotteria. Alle 13 il ristorante La Kiuva ospiterà il pranzo sociale; dalle 19.30 in poi si svolgerà la cena e la serata danzante.

SAINT-PIERRE – Al Castello Sarriod de la Tour avrà inizio, alle 16, il monologo “Monsieur de la Flore – Il custode dei colori” della compagnia teatrale Palinodie. Lo spettacolo porterà gli spettatori in un’avventura alla riconquista della bellezza del mondo, alla scoperta di specie animali, vegetali e minerali di ogni tipo. Il pubblico scoprirà le loro peculiarità fino al trionfo finale contro l’appiattimento dell’uniformità, e Monsieur de la Flore capirà l’importanza della realizzazione di un museo, luogo di conoscenza e salvaguardia della biodiversità.

VALTOURNENCHE – Ultimo appuntamento, quello di oggi, con i festeggiamenti per il patrono di Sant’Antonio Abate al nuovo Piazzale Paquier. Alle 10 si terrà la Santa Messa e, a seguire, il pranzo coi Coscritti alla Villa del Seminario. A partire dalle 16 al via i giochi e le animazioni per bambini e, alle 17.30, saranno estratti i premi della Lotteria. Infine, alle 20.30, il ristorante Tourist ospiterà la “Cena del ‘9” ed in seguito partirà la serata danzante sulle note di musica liscio.

GIOVEDI 18

HONE – Alle 20.30 la sala della biblioteca ospita l’incontro “Guarigioni e secret” con Carmen Malluquin, insegnante di medicina alternativa, filosofia orientale e scienze spirituali.

SAINT-CHRISTOPHE – Alle 20.30 nella sede del Gruppo Teosofico Valdostano, si terrà l’incontro “I Ching: L’arte marziale dell’Anima”. E’ richiesto un contributo spese di 5 Euro (non obbligatorio).

VENERDI 19

AOSTA – Al Teatro Splendor andrà in scena alle 21, nell’ambito della Saison Culturelle, il concerto dell’arpista Alan Stivell, interprete eccelso nelle ballate e nelle danze celtiche di sapore tradizionale e considerato l’alfiere della rinascita della musica bretone. Biglietto intero 15 Euro, ridotto 12.

AOSTA – Il Cinéma de la Ville ospita, alle 19 e alle 21, la proiezione del film “Broken Key” di Loius Nero con Diana Dell’Erba (Italia, Fantascienza, 120′), a cui seguirà un dibattito moderato dalla giornalista Sabrina Conti.

DONNAS – Prendono il via oggi i festeggiamenti per la millenaria Fiera di Sant’Orso, che si terrà domenica. Nelle cantine dell’antico borgo prenderà infatti il via la tradizionale Veillà, alla scoperta di antichi mestieri e di saperi tipici e genuini, antichi e contemporanei.

SAINT-VINCENT – Alle 21 al Palais avrà inizio lo spettacolo “Tolleranza zero” di Andrea Pucci. Per informazioni e prevendite chiamare il 0166 512551.

Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato in Valle d'Aosta 1.000 giovani talenti tra i 10 e i 14 anni
il 18/12/2025
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato i...
Referendum giustizia: VdA Aperta in campo per il Comitato del no
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamenta nel bilancio di previsione regionale la carenza di risorse per le politiche sociali» e denuncia «la svolta a destra del governo»
il 18/12/2025
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamen...
Aps-vice sindaca Fadda: il consigliere Cipollone si rivolgerà all’Anac per «conflitto di opportunità»
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della partecipata comunale da parte della vice sindaca Valeria Fadda. Il sindaco: «Non ci sono problemi né criticità; si mina la credibilità di un consigliere e non posso permetterlo»
il 18/12/2025
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della part...
Biathlon: Hanna Oeberg precede Lou Jeanmonnot e Dorothea Wierer nella sprint di Le Grand-Bornand, 44ª Samuela Comola
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuori dalla zona punti, ma qualificata per l'inseguimento di sabato
il 18/12/2025
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuor...
Sci alpino: Marco Odermatt vince la discesa accorciata sulla Saslong, Dominik Paris sale sul podio, grande 14° posto di Benjamin Alliod
Mattinata complicata in Val Gardena, con partenza continuamente posticipata a causa della nebbia; il fuoriclasse svizzero precede il connazionale Franjo Von Allmen e il finanziere azzurro
il 18/12/2025
Mattinata complicata in Val Gardena, con partenza continuamente posticipata a causa della nebbia; il fuoriclasse svizzero precede il connazionale Fran...