Posted on

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDI 15 GENNAIO

AOSTA – La caffetteria della Cittadella dei Giovani ospita, dalle 19, in occasione di Soundvision Cineconcerti, il cine-aperitivo con musica classica e distopica con Gilbert Impérial. Alle 21 sarà invece proiettato al teatro il film di James McTeigue “V per vendetta”.

MARTEDI 16

AOSTA – Appuntamento con il cinema della Saison Culturelle, stasera al Cinéma de la Ville, con alle 18 e alle 22 “120 battements par minute” di Robin Campillo, con Nahuel Perez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel (France 2017 / durée 140’), ed alle 16 e alle 20.20 “L’equilibrio” di Vincenzo Marra con Mimmo Borelli, Roberto del Gaudio (Italia 2017 / durata 90’). Biglietto intero 6,50 Euro, ridotto 5.

MERCOLEDI 17

AOSTA – Appuntamento con il cinema della Saison Culturelle, stasera al Cinéma de la Ville, con alle 16 e alle 20 “120 battements par minute” di Robin Campillo, con Nahuel Perez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel (France 2017 / durée 140’), ed alle 18.20 e alle 22.20 “L’equilibrio” di Vincenzo Marra con Mimmo Borelli, Roberto del Gaudio (Italia 2017 / durata 90’). Biglietto intero 6,50 Euro, ridotto 5.

ARNAD – Il centro paese ospita oggi la Festa di Sant’Antonio: alle 9 avverrà la benedizione degli animali e delle macchine agricole e la messa alla cappella di Ville, alle 10.30 si terrà la tradizionale enchère con la vendita di oggetti e prodotti agricoli, la distribuzione di vin brûlé e la lotteria. Alle 13 il ristorante La Kiuva ospiterà il pranzo sociale; dalle 19.30 in poi si svolgerà la cena e la serata danzante.

SAINT-PIERRE – Al Castello Sarriod de la Tour avrà inizio, alle 16, il monologo “Monsieur de la Flore – Il custode dei colori” della compagnia teatrale Palinodie. Lo spettacolo porterà gli spettatori in un’avventura alla riconquista della bellezza del mondo, alla scoperta di specie animali, vegetali e minerali di ogni tipo. Il pubblico scoprirà le loro peculiarità fino al trionfo finale contro l’appiattimento dell’uniformità, e Monsieur de la Flore capirà l’importanza della realizzazione di un museo, luogo di conoscenza e salvaguardia della biodiversità.

VALTOURNENCHE – Ultimo appuntamento, quello di oggi, con i festeggiamenti per il patrono di Sant’Antonio Abate al nuovo Piazzale Paquier. Alle 10 si terrà la Santa Messa e, a seguire, il pranzo coi Coscritti alla Villa del Seminario. A partire dalle 16 al via i giochi e le animazioni per bambini e, alle 17.30, saranno estratti i premi della Lotteria. Infine, alle 20.30, il ristorante Tourist ospiterà la “Cena del ‘9” ed in seguito partirà la serata danzante sulle note di musica liscio.

GIOVEDI 18

HONE – Alle 20.30 la sala della biblioteca ospita l’incontro “Guarigioni e secret” con Carmen Malluquin, insegnante di medicina alternativa, filosofia orientale e scienze spirituali.

SAINT-CHRISTOPHE – Alle 20.30 nella sede del Gruppo Teosofico Valdostano, si terrà l’incontro “I Ching: L’arte marziale dell’Anima”. E’ richiesto un contributo spese di 5 Euro (non obbligatorio).

VENERDI 19

AOSTA – Al Teatro Splendor andrà in scena alle 21, nell’ambito della Saison Culturelle, il concerto dell’arpista Alan Stivell, interprete eccelso nelle ballate e nelle danze celtiche di sapore tradizionale e considerato l’alfiere della rinascita della musica bretone. Biglietto intero 15 Euro, ridotto 12.

AOSTA – Il Cinéma de la Ville ospita, alle 19 e alle 21, la proiezione del film “Broken Key” di Loius Nero con Diana Dell’Erba (Italia, Fantascienza, 120′), a cui seguirà un dibattito moderato dalla giornalista Sabrina Conti.

DONNAS – Prendono il via oggi i festeggiamenti per la millenaria Fiera di Sant’Orso, che si terrà domenica. Nelle cantine dell’antico borgo prenderà infatti il via la tradizionale Veillà, alla scoperta di antichi mestieri e di saperi tipici e genuini, antichi e contemporanei.

SAINT-VINCENT – Alle 21 al Palais avrà inizio lo spettacolo “Tolleranza zero” di Andrea Pucci. Per informazioni e prevendite chiamare il 0166 512551.

Condividi

LAST NEWS