Olimpiadi: i valdostani convocati per Pyeong Chang
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 23/01/2018

Olimpiadi: i valdostani convocati per Pyeong Chang

Fisi e Fisg hanno ufficializzato i primi nomi sicuri di partecipare alla rassegna coreana; da definire ancora la squadra femminile di fondo con in ballo Elisa Brocard, Greta Laurent e Francesca Baudin

Si avvicinano le Olimpiadi di Pyeong Chang e arrivano le convocazioni ufficiali. Il CONI ha diramato oggi la lista dei primi 84 atleti che prenderanno parte alla rassegna a cinque cerchi. L’elenco è ancora incompleto, perché non sono ancora scaduti i termini temporali fissati dal qualification system del CIO. Resta, tra le altre, da definire la squadra femminile di fondo. Per questa sono in lizza Elisa BrocardGreta Laurent e Francesca Baudin.

I valdostani già sicuri

Nel biathlon hanno già in tasca il biglietto per la Corea gli alpini Nicole Gontier e Thierry Chenal, così come nel fondo Federico Pellegrino (Polizia) e Francesco De Fabiani (Esercito), e nello sci alpino Federica Brignone (Carabinieri).

Sorpresa nello snowboardcross, dove ci sono Raffaella Brutto, Francesca Gallina e Lorenzo Sommariva, mentre è fuori l’ex campione del mondo Luca Matteotti.

Passando dalla Fisi alla Fisg, va segnalata la convocazione di Cinthya Mascitto dello Skating club Courmayeur nello short track.

(d.p.)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...