Aosta: «No al burqa negli uffici comunali»
ATTUALITA', comuni
di Alessandro Bianchet  
il 19/02/2018

Aosta: «No al burqa negli uffici comunali»

La provocazione della Lega approda nel prossimo consiglio comunale aostano in programma mercoledì e giovedì

Vietare l’ingresso negli edifici comunali a donne che indossano il burqa o il niqab. Questa, in estrema sintesi, la provocazione che la Lega porterà nel consiglio comunale aostano di mercoledì e giovedì, dove presenterà una mozione in cui, appunto, chiede alla Giunta un impegno in tal senso.

Sicurezza e ordine pubblico

I motivi? Sicurezza, ordine pubblico e rispetto della Costituzione, sostengono i consiglieri del Carroccio, Andrea Manfrin e Nicoletta Spelgatti.
L’unica cosa certa, a oggi, è che in un consiglio comunale che si preannuncia già eterno (52 punti all’ordine del giorno!), questa mozione farà discutere a lungo.
I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 febbraio.

(al.bi.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparadiso; a Rhêmes-Notre-Dame si proiettano anteprime del Gran Paradiso Film Festival; Courmayeur accoglie l'ottava edizione del Trofeo Monte Bianco di pattinaggio artistico
il 30/01/2026
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparad...