Olimpiadi: De Fabiani lontano dal podio nella 50 km
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/02/2018

Olimpiadi: De Fabiani lontano dal podio nella 50 km

L'alpino di Gressoney ha chiuso 22° a quasi 9' dalla medaglia d'oro, vinta dal finlandese Iivo Niskanen

Sono finite con un 22° posto nella 50 mass start in classico le Olimpiadi di Francesco De Fabiani. Il valdostano è stato autore di una prova opaca, uscendo ben presto dalla lotta per il podio.

La medaglia d’oro della regina delle gare del fondo è andata al finlandese Iivo Niskanen, al traguardo in 2h08’22”. Con lui sul podio i russi Alexander Bolshunov (2h08’40”) e Andrey Larkov (2h10’59”). Francesco De Fabiani ha finito lontano dai primi, 22° a 8’52″2 dall’oro.

Il commento di Francesco De Fabiani

«E’ stata durissima – ha detto il valdostano al termine -. Non sono mai stato benissimo oggi e non ho mai pensato di poter stare con i primi. Ci ho provato, ma ero scarico. Non ho rimpianti perché non ho sbagliato nulla».

(d.p.)

Verso il governo regionale, Pd: «siamo disponibili a proseguire il percorso politico con l’UV»
Lo ha detto il segretario del Partito democratico Luca Tonino all’uscita del colloquio, durato una quarantina di minuti, con la commissione politica del Leone rampante in avenue des Maquisards
il 17/10/2025
Lo ha detto il segretario del Partito democratico Luca Tonino all’uscita del colloquio, durato una quarantina di minuti, con la commissione politica d...