Alimentazione: incontro con il professor Chiesa stasera a Quart
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 14/03/2018

Alimentazione: incontro con il professor Chiesa stasera a Quart

Oggi, mercoledì 14 marzo, il professor Sergio Chiesa sarà all'auditorium del Villair, ospite della farmacia di Quart per parlare di 'Grassi buoni o cattivi? Una rivoluzione nel campo dell'alimentazione'.

«Grassi buoni o cattivi? Una rivoluzione nel campo dell’alimentazione» è il tema dell’incontro in programma stasera, mercoledì 14 marzo, all’auditorium delle scuole medie del Villair, organizzato dalla farmacia di Quart delle dottoresse Tiziana Devoti e Francesca Bambace. 

L’appuntamento è per le 21; l’ingresso è libero, fino alla capienza del salone.

Il professor Sergio Chiesa non ha bisogno di presentazioni; fondatore dell’associazione ‘Cibo è salute’, è un sacerdote che, a metà degli anni ’80 ha conosciuto la malattia (prima infarto, poi sclerosi multipla) e da lì ha iniziato la sua attività di studi e ricerche sull’alimentazione. Ha scritto diversi libri sull’alimentazione.

E’ sostenitore e promotore del metodo Kousmine, che si è rivelato efficace per migliorare le risposte del sistema immunitario e combattere malattie come la sclerosi multipla, la colite ulcerosa, la malattia di Crohn, l’artrite reumatoidi e altro, legate a squilibri dell’organismo difficilmente curabili con le terapie tradizionali.
(re.newsvda.it)

 

 

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane