Lutto, è morto il diacono missionario Giampietro
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 21/03/2018

Lutto, è morto il diacono missionario Giampietro

Giorgio Giampietro è morto ieri in Uganda; venerdì a Saint-Vincent (ore 14.30) la messa in suffraggio nella parrocchia termale, celebrata da Monsignor Lovignana

E’ deceduto ieri, martedì 20 marzo, in Uganda, nella missione che curava, il diacono permanente della diocesi di Aosta Giorgio Giampietro.

Classe 1935, nato a Torino, Giorgio Giampietro si era stabilito a Saint-Vincent dove per alcuni anni fu artigiano nel settore edile; iniziò il suo percorso di formazione al diaconato permanente che il 7 settembre 1982 portò alla sua Ordinazione, quando il vescovo era Monsignor Ovidio Lari.

Il diacono Giorgio Giampietro

Ha svolto il suo ministero in Uganda, facendo conoscere la realtà dell’Africa orientale, durante gli incontri che teneva in parrocchia, durante i suoi brevi periodi di riposo quando in estate, tornava a Saint-Vincent.

Nel mese di luglio 2017, con un gruppo di amici e benefattori, aveva costituito l’associazione onlus  ‘Aiutiamo Haven Children’s Foundation a Nyapea’, proprio allo scopo di sostenere la Missione per cui lavorava con tanto zelo.

Saint-Vincent e non solo lo ricorderà venerdì 23 marzo, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di san Vincenzo, nelal celebrazione presieduta dal Vescovo, Monsignor Lovignana.

Assecondando la sua volontà, la salma del diacono Giorgio Giampietro riposerà in Uganda.
(re.newsvda.it)

 

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia in visita in Valle d’Aosta
Il 23 e 24 giugno sono in programma attività a Courmayeur, Nus e Aosta per raccogliere fondi per ''Sharks in Life'' che si occupa di ragazzi con disabilità
il 20/06/2026
Il 23 e 24 giugno sono in programma attività a Courmayeur, Nus e Aosta per raccogliere fondi per ''Sharks in Life'' che si occupa di ragazzi con disab...