Cultura: mostre aperte ad Aosta per Pasqua
Le festività di Pasqua, ad Aosta, saranno all’insegna della cultura: le mostre dell’Assessorato regionale Istruzione e culturale terranno infatti aperti i battenti.
Gli appassionati di arte potranno visitare A modo mio. Nespolo tra arte, cinema e teatro in corso al Centro Saint-Bénin (visitabile sino a domenica 8 aprile) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il costo del biglietto intero è di 6 euro , ridotto 4 per i soci del Touring Club Italiano e 3 per i soci Alpitur; entrata gratuita per i minorenni e per le scuole.
Con lo stesso orario ma a ingresso gratuito, la mostra Premiata Conceria Balla Carlo & Figlio. Un Album Photo et un Livre, all’Hôtel des États (aperta fino a domenica 6 maggio).
Alla chiesa di San Lorenzo si potra ammirare Ernest Altés – sculptures, visitabile sino a domenica 13 maggio, anche in questo caso dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; l’ingresso è libero.
Aperta al pubblico anche Un nouveau regard. L’art des pays francophones. Les sœurs Chevalme, ospitata nella sala espositiva di Finaosta. Aperta fino a domenica 15 aprile, l’esposizione osserva l’orario 9-13 e 14.30-18.30 (l’ingresso è gratuito).
(nella foto, la mostra dedicata a Ugo Nespolo al Centro Saint-Bénin)
(re.newsvda.it)