Frana: chiuso il Colle del Gran San Bernardo
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 12/06/2018

Frana: chiuso il Colle del Gran San Bernardo

Il Colle del Gran San Bernardo non è percorribile a causa di una frana. Lo comunica la polizia cantonale svizzera. La frana interessa il versante svizzero sul tratto stradale tra il posto di frontiera e il Colle.

Intanto, la Protezione civile ha disposto il livello di attenzione sul piano regionale di protezione civile per criticità idrogeologica a causa dei forti e diffusi temporali che potranno verificarsi su tutto il territorio regionale a partire dalla mezzanotte di oggi, martedi 12 giugno 2018.

Pioggia battente in alcune zone della Valle e temporali sparsi si sono già verificati nel tardo pomeriggio di oggi. Il tempo dovrebbe migliorare a partire da giovedì.

Escursionisti in difficoltà

Le guide del soccorso alpino hanno raggiunto 8 escursionisti, illesi, bloccati a causa dell’ingrossamento del torrente Fer nel comune di Donnas per metterli in sicurezza. Nonostante le condizioni avverse, gli escursionisti sono stati recuperati con l’elicottero e sono stati portati in un luogo sicuro.

(re.newsvda.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...