Inaugurato il nuovo punto informativo al Parini
Sanità
di segreteria il
14/06/2018

Inaugurato il nuovo punto informativo al Parini

E’ stato inaugurato nella tarda mattinata di giovedì 14 giugno, con tanto di benedezione del cappellanno, il nuovo Punto informazioni dell’ospedale Parini di Aosta, per la quale realizzazione sono occorsi cinque mesi di lavori e un investimento di 100mila euro.

Nell’ambito dell’intervento, sono stati riqualificati gli spazi e gli ambienti del primo accesso all’ospedale: la struttura è composta da tre sportelli, due servizi igienici, uno spogliatoio e una tisaneria.

Inoltre, l’accesso da viale Ginevra è garantito ora da un ingresso in piano direttamente sul marciapiede e da un percorso di entrata e uscita con passaggio diretto davanti al punto informativo.

Aumenta anche la sicurezza: l’intera area è videosorvegliata tramite cinque telecamere che coprono sia gli accessi sia i percorsi.

<<Gli addetti allo sportello, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie agli utenti per muoversi agevolmente all’interno della struttura ospedaliera, garantiranno un servizio di accompagnamento e assistenza ai punti rossi interni per il pagamento dei ticket>> ha spiegato Angelo Pescarmona, commissario dell’Usl della Valle d’Aosta.

<<Questo sportello è stato pensato per offrire un nuovo punto d’incontro ai cittadini – ha puntualizzato l’assessore regionale alla Sanita Luigi Bertschy – e allo stesso tempo creare nuovi spazi all’interno e smaltire le code nella zona dell’accettazione. Sperimenteremo ora il servizio e conteremo i passaggi per verificarne l’efficacia e l’utilità>>.

(na.bl.)

 

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...