Aosta: oggi visita in musica, domani le mini moto elettriche
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 18/08/2018

Aosta: oggi visita in musica, domani le mini moto elettriche

Oggi, sabato 18 agosto, appuntamento con PromeMusique all'Arco d'Augusto, per scoprire la città e i suoi monumenti tra musica e folklore; domani pomeriggio, domenica, mini moto elettriche in piazza Chanoux.

Una visita alla città… a suon di musica.
E’ PromeMusique, il tour alla scoperta di Aosta organizzato dall’Associazione degli Albergatori della Valle d’Aosta, in collaborazione con le guide turistiche, in programma oggi pomeriggio, sabato 18 agosto.

L’appuntamento è fissato alle ore 16 in piazza Arco d’Augusto; di lì, partecipanti e guide partiranno alla scoperta del capoluogo, in una passeggiata ingentilita dai gruppi folkloristici, dalle bande musicali e dai suoni di tamburi e fleyé, con piccole parentesi di balli della tradizione.

Non è necessario prenotare, è sufficiente presentarsi puntuali all’Arco.

PromeMusique fa parte del calendario Aosta da vivere, tutti i giorni, il cartelloni di appuntamenti in città pensati dall’Adava e dal comune di Aosta, per offrire una novità alla fruizione turistica, attraverso la Storia, l’arte, la cultura, la musica e l’enogastronomia.

Domenica mini moto in piazza

Domani, domenica 19 agosto, con la collaborazione della Federazione Motociclistica italiana, in piazza Chanoux approderà l’iniziativa ‘Pilotixgioco’; istruttori della Federazione proporranno il battesimo della moto ai più piccoli, facendo testare mini moto da trial elettriche, non inquinanti e non rumorose.
Ai partecipanti sarà anche offerto un gelato.L’appuntamento è per le 16.
(c.t.)

La consigliera di parità su Visit La Thuile: «in netto contrasto con il decoro»
La consigliera di parità Katya Foletto segnala la pubblicazione di contenuti inappropriati e lesivi dell'immagine della località sul profilo Instagram Visit La Thuile; il sindaco: «Analizzeremo la questione e poi risponderemo»
di Erika David 
il 21/01/2026
La consigliera di parità Katya Foletto segnala la pubblicazione di contenuti inappropriati e lesivi dell'immagine della località sul profilo Instagram...
Impronta Eterna: l’ultimo abbraccio tra le montagne per i nostri amici a quattro zampe vicino alla Valle d’Aosta
Un cane, un gatto, un furetto, per noi non sono solo animali. Sono famiglia. A Palazzo Canavese, Federica Bertodo trasforma il momento del distacco dai nostri amici a quattro zampe in un rito di dignità e bellezza
il 21/01/2026
Un cane, un gatto, un furetto, per noi non sono solo animali. Sono famiglia. A Palazzo Canavese, Federica Bertodo trasforma il momento del distacco da...