Aosta: oggi visita in musica, domani le mini moto elettriche
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 18/08/2018

Aosta: oggi visita in musica, domani le mini moto elettriche

Oggi, sabato 18 agosto, appuntamento con PromeMusique all'Arco d'Augusto, per scoprire la città e i suoi monumenti tra musica e folklore; domani pomeriggio, domenica, mini moto elettriche in piazza Chanoux.

Una visita alla città… a suon di musica.
E’ PromeMusique, il tour alla scoperta di Aosta organizzato dall’Associazione degli Albergatori della Valle d’Aosta, in collaborazione con le guide turistiche, in programma oggi pomeriggio, sabato 18 agosto.

L’appuntamento è fissato alle ore 16 in piazza Arco d’Augusto; di lì, partecipanti e guide partiranno alla scoperta del capoluogo, in una passeggiata ingentilita dai gruppi folkloristici, dalle bande musicali e dai suoni di tamburi e fleyé, con piccole parentesi di balli della tradizione.

Non è necessario prenotare, è sufficiente presentarsi puntuali all’Arco.

PromeMusique fa parte del calendario Aosta da vivere, tutti i giorni, il cartelloni di appuntamenti in città pensati dall’Adava e dal comune di Aosta, per offrire una novità alla fruizione turistica, attraverso la Storia, l’arte, la cultura, la musica e l’enogastronomia.

Domenica mini moto in piazza

Domani, domenica 19 agosto, con la collaborazione della Federazione Motociclistica italiana, in piazza Chanoux approderà l’iniziativa ‘Pilotixgioco’; istruttori della Federazione proporranno il battesimo della moto ai più piccoli, facendo testare mini moto da trial elettriche, non inquinanti e non rumorose.
Ai partecipanti sarà anche offerto un gelato.L’appuntamento è per le 16.
(c.t.)

Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...