Aosta: 20mila persone alla notte rossonera; si replica per il Patrono
Presenze record per la notte rossonera con 'Commercianti in festa', artisti di strada e animazioni musicali; si bissa venerdì 7 settembre in occasione di San Grato, patrono del capoluogo.
Una città vivace, colorata che, secondo i dati di Confcommercio è stata presa d’assalto da ventimila persona che sabato non hanno voluto perdere la grande festa di fine estate, con il sapiente mix di shopping, artisti di strada, animazioni musicali, degustazioni di prodotti tipici.
Sin dal mattino, ‘Commercianti in festa’ ha permesso di fare una passeggiata a caccia della promozione o del prezzo migliore; mentre già nel pomeriggio, la città brulicante di visitatori, si è offerta come palcoscenico per i bravissimi artisti di strada che hanno saputo coinvolgere e far divertire grandi e piccini.
Successo replicato in serata con la veillà des artistes de rue e con 34 postazioni musicali che hanno regalato musica per tutti i gusti.
La serata rossonera ha fatto segnare numeri record e così – è notizia di ieri – vi sarà il bis, venerdì 7 settembre, in occasione delle celebrazioni per il patrono san Grato.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 agosto, le fotografie e i commenti di un sabato da incorniciare.
(c.t.)