Emergency, un trekking solidale nel Parco naturale del Mont Avic
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 10/09/2018

Emergency, un trekking solidale nel Parco naturale del Mont Avic

Un trekking solidale al Parco naturale del Mont Avic. Lo organizza domenica 23 settembre il Gruppo Emergency Aosta in collaborazione con la cooperativa Habitat.

L’escursione, dal dislivello di 500 metri, prevede la partenza dal centro visitatori del Parco, a Champorcher, con meta il Colle del Lago Bianco (2308 metri).

L’appuntamento per i partecipanti sarà alle 9,30 davanti al Centro visitatori  in località Château.  Il ritorno è previsto per le 16. E’ previsto il pranzo al sacco.

Il costo totale, che comprende l’escursione guidata più il contributo per Emergency, è di 12 euro a persona (20 euro famiglie con bambini). Il ricavato dell’escursione sarà devoluto al Programma Italia di Emergency.  L’organizzazione della giornata potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche.

La prenotazione è obbligatoria entro il 22 Settembre al 3394519810 (Cristina) 34801017528 (Marta), oppure scrivendo a aosta@volontari.emergency.it.

Per informazioni riguardanti il percorso: 335 8118731 (Roberto-soc.coop.Habitat)

(re.newsvda.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane