Incendi: brucia la collina di Aosta
L'incendio sulla collina di Aosta
CRONACA
di Davide Pellegrino  
il 25/10/2018

Incendi: brucia la collina di Aosta

Le fiamme sono lontane dalle abitazioni; segnalati incendi anche in frazione Variney a Gignod e in località Ponte delle Capre a Saint-Vincent

Il fumo che si leva dalla collina di Aosta

Tre incendi sono divampati nel pomeriggio di giovedì 25 ottobre in diverse località della Valle d’Aosta.

Incendio in località Pleod

Un episodio è avvenuto sulla collina di Aosta, in località Pleod, dove sono andate a fuoco sterpaglie e una baracca, fortunatamente lontane dalla zona abitata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tanto di elicottero e il Nucleo Antincendio Boschivo del Corpo Forestale della Valle d’Aosta, che stanno ancora operando.

Fiamme a Variney

Altro episodio è avvenuto in località Variney a Gignod. L’evento, che ha visto l’intervento della Forestale, è stato domato.

Incendio a Saint-Vincent

L’ultimo intervento di giornata, che ha visto ancora protagonista il Nucleo Antincendio Boschivo della Forestale, è stato segnalato in località Ponte delle Capre a Saint-Vincent: spente le fiamme, sono ora in corso gli interventi di bonifica.

(ale.bi)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...