Immigrazione clandestina, arrestato passeur pakistano con 14 connazionali stipati in monovolume
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 05/11/2018

Immigrazione clandestina, arrestato passeur pakistano con 14 connazionali stipati in monovolume

Immigrazione clandestina, arrestato passeur pakistano.  E’ successo la scorsa notte, 5 novembre, in corrispondenza del casello autostradale di Aosta.

Una pattuglia della Sezione Polizia stradale di Aosta ha fermato un’autovettura monovolume diretta in Francia. Durante il controllo sono state trovate 14 persone stipate al suo interno, di cui 5 minorenni, tutte originarie del Pakistan e tutte irregolari sul territorio nazionale in quanto prive di documenti.

Il conducente, un 33enne cittadino pakistano regolarmente soggiornante, veniva quindi arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e condotto al carcere di Brissogne a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Gli stranieri sono stati messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per le successive incombenze amministrative; i minori sono invece stati affidati alle competenti comunità di accoglienza presenti in Valle.

La scorsa settimana erano stati i carabinieri a fermare a Pré-Saint-Didier un pulmino guidato da un 66enne torinese  con a bordo undici persone di origine curda dirette anch’esse in Francia.

(re.newsvda.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...