Festa in maschera di Halloween senza autorizzazione, sanzionato bar ristorante della bassa Valle
Festa di Halloween salata per un bar ristorante della bassa Valle. Da una delle verifiche effettuate nella notte fra il 31 ottobre ed il 1° novembre gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Aosta hanno infatti riscontrato la mancanza di autorizzazione di un locale per lo svolgimento di festa da ballo in maschera.
Al titolare del locale sono state contestate le violazioni previste dal combinato disposto dell’art. 68 T.U.L.P.S. e dell’art. 666 del codice penale, in quanto senza licenza della Pubblica autorità non si possono dare feste da ballo in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico; la relativa violazione amministrativa consiste nel pagamento di una sanzione da euro 258 a euro 1.549.
«A tutti i responsabili dei locali pubblici controllati è stato ribadito di garantire la tutela dell’incolumità degli avventori, osservando adeguate misure di sicurezza all’interno dei siti d’intrattenimento e spettacolo, nel pieno rispetto di tutte le norme di legge», riferisce una nota della Questura.
(re.newsvda.it)