Aosta: Giornata Mondiale del Bambino, da McDonald’s cena con delitto per beneficenza
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 15/11/2018

Aosta: Giornata Mondiale del Bambino, da McDonald’s cena con delitto per beneficenza

Torna McHappy Day da McDonald. In occasione della Giornata Mondiale del Bambino (20 novembre), la Fondazione per l’infanzia “Ronald McDonald” presenta la 17a edizione della straordinaria iniziativa di raccolta fondi per supportare le 4 Case Ronald e le 2 Family Room italiane che consentono ai piccoli pazienti di alcuni dei principali ospedali pediatrici italiani di avere la famiglia vicina quando la cura è lontana da casa.

McHappy Day ad Aosta il 24 novembre

Il 24 novembre, alle 19,30, il ristorante McDonald di Corso Ivrea, ad Aosta, organizza una cena di beneficenza in favore proprio della Fondazione per l’infanzia McDonald Italia.

La compagnia “I Sussurri del Dolmen“, nata esattamente tre anni fa, propone il suo cavallo di battaglia: la cena con delitto. Per l’occasione, il titolo della serata/spettacolo  è “3 Acri di discordia“.

Il costo di partecipazione è di 25 euro ed è comprensivo di spettacolo, antipasti finger food, degustazione grandi classici, buffet di dolci, bevande e caffè. L’incasso sarà interamente devoluto a favore della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald.

Le Case Ronald e Family room

Le Case Ronald e Family room sono luoghi che profumano sempre di casa, perché è dove la famiglia può rimanere unita quando la cura è lontana. Per questo, fino al 25 novembre  sarà possibile ricevere una formina per biscotti a forma di casa in cambio di una donazione libera nei 570 ristoranti McDonald italiani.

Grazie al sostegno di tutti, finora le strutture di Fondazione per l’Infanzia “Ronald McDonald” sono riuscite ad accogliere dal 1999 oltre 37.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 180.000 pernottamenti. Solo lo scorso anno l’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 383.000 euro devoluti all’organizzazione.

Le olive all’ascolana

Fondazione Ronald sarà quest’anno inoltre sostenuta anche da una speciale iniziativa di McDonald’s Italia, che ha lanciato da pochi giorni la vendita delle speciali Olive Solidali all’Ascolana in tutti i suoi ristoranti italiani: per ogni confezione di Olive venduta, McDonald’s donerà 1€ a Fondazione Ronald, contribuendo in maniera significativa alla raccolta fondi. Il progetto sarà portato avanti con la partecipazione di SIA, azienda con sede a Offida, in provincia di Ascoli Piceno, in veste di fornitrice ufficiale di McDonald’s. Lo scorso anno l’iniziativa ha permesso alla Fondazione di raccogliere e donare 493.000€ a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

 

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...