Aosta: pattinaggio in piazza Chanoux fino all’Epifania
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 12/12/2018

Aosta: pattinaggio in piazza Chanoux fino all’Epifania

L'amministrazione comunale ha accettato la richiesta di proroga presentata dal gestore della mini pista Peter De Rossi.

Aosta: pattinaggio in piazza Chanoux fino all’Epifania.

Su proposta del vice sindaco e assessore al Turismo Antonella Marcoz, l’amministrazione comunale del capoluogo ha infatti accolto la richiesta del gestore della mini pista Peter De Rossi che venerdì scorso, aveva formalizzato la richiesta agli uffici comunali, così come anticipato sull’edizione di lunedì 10 dicembre di Gazzetta Matin.

Lo ha comunicato la vice sindaco Antonella Marcoz nel consiglio comunale del capoluogo, in corso, rispondendo alle iniziative dei consiglieri Etienne Andrione, Vincenzo Caminiti e Giuliana Lamastra.

Così, anzichè essere smantellata nel giorno di santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, la mini pista potrà essere utilizzata fino all’Epifania, coprendo l’intero periodo delle festività.

La pista sta riscuotendo un successo forse inatteso che soddisfa il gestore: «non sono ancora rientrato delle spese ma sono fiducioso. Acqua, corrente, tassa di occupazione del suolo pubblico… la cifra è notevole, ma sono fiducioso – ha commentato Peter De Rossi. 

Pur piccolina la pista piace a bambini e ragazzi e le famiglie sono contente. Certo, rimanere fino alla conclusione delle festività è una buona cosa».

La pista è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 20. Il biglietto costa 10 euro e comprende il noleggio dei pattini. Il tempo di permanenza sul ghiaccio è illimitato.

Peter De Rossi, al centro, con i suoi collaboratori Nicolò e Solange

Il gestore ha accordato la gratuità dell’ingresso agli studenti valdostani che si presentano con la propria classe, magari sfruttando in modo alternativo l’ora di educazione motoria o scienze motorie.

Così le classi possono pattinare, sborsando soltanto i 4 euro del noleggio pattini e, nel caso ritornino, potranno spendere un buono sconto del 50% consegnato dal gestore e quindi pattinare a soli 2 euro.

Nel prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 dicembre, sarà ampliato anche l’orario di accesso all’albero hi tech di piazza Chanoux, attiguo alla mini pista di pattinaggio, grazie alla collaborazione della Chambre Valdôtaine e dell’amministrazione comunale.

Si potrà salire ai nove metri di altezza dell’installazione artistica  dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Nella foto grande, la mini pista di piazza Chanoux.
(cinzia timpano)

 

Regione VdA, Rendiconto: per l’opposizione  «governo senza visione d’insieme»; per la maggioranza «dà risposte a tutti i settori»
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvestiti -, tacciando il governo «di incapacità di programmare e spendere» e consiglieri che decantano l'ottimo risultato
il 09/07/2025
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvesti...
Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
di Erika David 
il 09/07/2025
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtou...