Musica, torna ad Aosta il Blues & Soul
Michael Brown and South Carolina Soul and Gospel Fire
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 13/12/2018

Musica, torna ad Aosta il Blues & Soul

Il festival in un'edita edizione "winter" il 26 e 27 dicembre al Teatro Splendor di Aosta

Tornano ad Aosta i ritmi blues & soul in versione invernale.

Il Teatro Splendor ospiterà, mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre il Valle d’Aosta Blues & Soul Winter Festival, prodotto dall’Associazione di promozione sociale Black & Blue per la direzione artistica Slang Music.

Una due giorni di musica e concerti con un originale incontro collaterale “I vestiti della musica – Viaggio tra le meraviglie delle copertine dei dischi” condotta da Paolo Mazzucchelli.

Il programma

Si parte mercoledì 26 dicembre con una serata dedicata al Blues nelle sue più diverse sfaccettature.

Alle 20.30 tocca alla blues sensation di Francesco Piu, con un set acustico voce e chitarra, aprire il festival.

Piu lascerà il palco al rural-blues dei Superdownhome, voce, cigar-box, cassa e rullante ispirati alla tradizione downhome del Mississippi.

La prima giornata si chiuderà quindi con la Treves Blues Band di Fabio Trèves, che tiene alta la bandiera del blues italiano.

Il festival sarà anticipato, mercoledì 26, alle 19.30 nel foyer del Teatro Splendor, a ingresso libero, dall’incontro con Paolo Mazzucchelli (conoscitore, appassionato e collezionista di musica) che parlerà de I vestiti della musica: una sorta di viaggio alla riscoperta delle copertine dei dischi, della loro evoluzione da semplice contenitore a vera e propria icona, da elemento di marketing ad espressione dell’evoluzione di un gruppo o di un artista.

Giovedì 27, poi, le sonorità vireranno decisamente più sul  Soul, R’n’B e Gospel con la soul-singer Sara Zaccarelli, alle 20.30. Infine sarà la Michael Brown and South Carolina Soul and Gospel Fire, un ensemble di musicisti di grande talento provenienti dal Sud degli States a chiudere la rassegna.

Ingresso 15 euro.

Prevendite da Musica e Ricordi o Spazio Musica. Biglietti online www.botteghinoweb.com,  www.mailticket.it. Info www.facebook.com/valleaostabluesandsoul.

(re.newsvd.it)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...