Casinò, nessun danno erariale relativo ai compensi Frigerio
CRONACA
di segreteria il
15/01/2019

Casinò, nessun danno erariale relativo ai compensi Frigerio

I membri della Giunta regionale del 2012 (Augusto Rollandin, Aurelio Marguerettaz, Giuseppe Isabellon, Albert Lanièce, Ennio Pastoret, Laurent Viérin e Manuela Zublena) sono quindi stati assolti; erano stati citati in giudizio per un presunto danno erariale (58 mila euro).

Secondo la Corte dei conti (sezione giurisdizionale), fu l’assemblea dei soci del Casinò a non deliberare un taglio da 58 mila euro. I membri della Giunta regionale del 2012 (Augusto Rollandin, Aurelio Marguerettaz, Giuseppe Isabellon, Albert Lanièce, Ennio Pastoret, Laurent Viérin e Manuela Zublena) sono quindi stati assolti; erano stati citati in giudizio per un presunto danno erariale (58 mila euro).

Il compenso di Luca Frigerio

La vicenda riguarda la mancata decurtazione, a partire dall’aprile 2012, del 10 per cento dell’emolumento dell’allora amministratore unico della Casinò de la Vallée, Luca Frigerio. La riduzione del compenso era stata disposta da un decreto legge («Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica») relativo agli incarichi nelle società partecipate. Secondo i giudici, la delibera della Giunta (datata 20 aprile 2012) aveva soltanto stabilito l’estensione temporale dell’incarico di Frigerio. L’atto del governo regionale, quindi, non sarebbe entrato nel merito del compenso destinato all’au.

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...