Pollein: l’ultimo saluto a don Luigino Ottobon domani alle 14.30
CRONACA
di Danila Chenal  
il 29/03/2019

Pollein: l’ultimo saluto a don Luigino Ottobon domani alle 14.30

La camera ardente, allestita nella chiesa di San Giorgio, rimarrà aperta fino alle 10 di sabato 30 marzo

La comunità di Pollein accompagnerà verso l’ultima dimora don Luigino Ottobon sabato 30 marzo alle 14.30. Le esequie saranno celebrate dal vescovo don Franco Lovignana. Il Santo Rosario sarà recitato oggi alle 19. La camera ardente allestita nella chiesa di San Giorgio rimarrà aperta fino alle 10 di sabato 30 marzo. A garantire la veglia notturna i membri delle varie associazioni del territorio. La salma di don Luigino sarà tumulata subito dopo nel cimitero di Issogne.

Il parroco di Pollein, che ha donato i suoi organi, è deceduto mercoledì 27  all’ospedale Umberto Parini di Aosta;  era ricoverato da mercoledì 20 dopo essere caduto da un albero situato nel giardino della parrocchia.Secondo la ricostruzione, don Luigino (75 anni) stava potando un albero all’interno del giardino antistante la parrocchia quando è caduto al suolo, sbattendo violentemente il capo. Don Luigino, molto apprezzato in paese per la sua semplicità, è parroco a Pollein da poco più di trent’anni.Nel 2017, don Ottobon ha festeggiato con i suoi parrocchiani il 50° anniversario dall’Ordinazione sacerdotale, avvenuta il 25 giugno 1967. Dopo sette anni da vice parroco alla cattedrale di Aosta e sei da parroco a Pont-Saint-Martin, dal 1980 al 1986, don Luigino si è dedicato a tutt’altro impiego: autista di pullman di linea. Riavvicinatosi alla professione sacerdotale, don Ottobon è stato nominato parroco di Pollein.

In segno di lutto l’Association Batailles de reines ha rinviato i tradizionali combattimenti tra manzi a sabato 6 aprile. Rinviata a data da destinarsi anche la serata organizzata per i 40 anni dal primo titolo Mondiale di slittino su pista naturale, oggi, venerdì 29 marzo, alle 20.30, alla Grand Place.
(re.newsvda.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...