Courmayeur, bando Csc: prova da ripetere per un errore nel testo
Per un errore nel testo, la prova scritta per il bando Csc, per l’assunzione a tempo indeterminato di due addetti al turismo di Courmayeur, sarà ripetuta oggi.
È stato «un banale errore nel testo», e il conseguente eccesso di zelo della commissione giudicatrice, che ha preferito annullare la prova di ieri, a scatenare le polemiche attorno al bando promosso dal Centro servizi Courmayeur per l’assunzione di due addetti alla promozione turistica.
La ripetizione della prova scritta si terrà oggi, mercoledì 8 maggio, alle 17.45, al Centro congressi di Courmayeur.
L’errore
«La commissione ha individuato un errore nei testi della prova scritta di ieri – spiega Mattia Tonolo, manager del settore turismo del Csc – e ha preferito annullare la prova e riconvocare i candidati per ripetere l’esame con un testo corretto».
Tonolo smorza le polemiche e le accuse di azioni poco chiare. «L’obiettivo è fare tutto in linea con l’etica e la massima trasparenza – dice -; proprio per questo abbiamo preferito ripetere la prova non appena ci siamo accorti dell’errore».
Dei 26 candidati sono 17 le persone, in regola con i requisiti, che ieri si sono presentate per lo scritto.
La seconda convocazione, in programma oggi, è rivolta a queste 17 persone perché, come fanno sapere dal Consiglio di amministrazione del Csc, la mancata presentazione alla prova di ieri ha automaticamente escluso dalla prova i candidati assenti.
Respinte anche le accuse di illegittimità per il mancato accertamento della prova di francese. Secondo il Cda del Centro servizi il bando è uguale a quelli pubblicati negli ultimi anni per altre selezioni e rispetta i termini di legge. Che non ci sia una prova specifica sul francese non significa che la conoscenza della lingua non possa poi venire verificata in sede d’esame.
(erika david)
Condividi