Monte Bianco, recuperato il corpo senza vita di un alpinista precipitato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 05/08/2019

Monte Bianco, recuperato il corpo senza vita di un alpinista precipitato

Il corpo senza vita dell’alpinista precipitato ieri, domenica 4 agosto, dalla cresta del Brouillard (Monte Bianco) a circa 4600 metri di altitudine è stato recuperato questa mattina. Il corpo è stato portato all’obitorio del cimitero di Courmayeur.

Causa delle condizioni meteo avverse, l’elicottero del Soccorso alpino valdostano non è riuscito a raggiungere il compagno di cordata dell’alpinista precipitato (illeso) e un’altra cordata di alpinisti, bloccati da ieri sera un centinaio di metri più a valle, sempre sulla cresta del Brouillard. Non appena le condizioni meteo lo permetteranno le operazioni di recupero riprenderanno.

(re.newsvda.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...