Calcio: il P.D.H.A.E. comincia con un poker
SPORT
di Erika David  
il 09/09/2019

Calcio: il P.D.H.A.E. comincia con un poker

Debutto convincente in Eccellenza per i ragazzi di Ezio Rossi. Pareggio interno per l'Aygreville. Nelle altre categorie, vincono Quart, Fenusma e Grand Paradis.

Weekend positivo per il calcio rossonero, che vede il poker del P.D.H.A.E., il pareggio dell’Aygreville e i successi di Quart, Fenusma e Grand Paradis.

Eccellenza: una vittoria e un pareggio nella prima giornata

Il bilancio della prima giornata di Eccellenza sorride al P.D.H.A.E. che, al Gianni Bezzan di Verrès, liquida con un netto 4-0 la Pro Eureka. A segno Jeantet, doppietta, Comentale e Menabò.

Non va oltre il 3-3 interno l’Aygreville, che getta alle ortiche il doppio vantaggio siglato BrunodCunéaz e nella ripresa va sotto 2-3, prima del definitivo 3-3 di Bianco.

Le altre categorie: sorridono Fenusma, Quart e Grand Paradis, cade lo Charva

In Promozione, lo Charvensod perde 2-0 a Pianezza contro il Lascaris.

Tre vittorie e un pareggio per le valdostane impegnate nel campionato di Prima Categoria. Il Fenusma ha regolato in casa il Mathi Lanzese per 2-0. Il Grand Paradis ha fatto il suo debutto nella categoria sconfiggendo 3-1 il Montanaro.

Manita del Quart in trasferta ai danni del San Maurizio e pareggio interno a reti bianche per il St-Vincent Châtillon contro il Gassino.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 settembre, tre pagine dedicate al calcio dilettantistico con cronaca, pagelle, interviste, foto e contenuti multimediali.

(thomas piccot)