Confcommercio: Michele Napoli nuovo presidente Silb
Economia
di Alessandro Bianchet  
il 31/10/2019

Confcommercio: Michele Napoli nuovo presidente Silb

«Priorità sono la sicurezza nei locali e il contrasto allo spaccio di sostaneze stupefacenti»

«Priorità alla sicurezza nei locali e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, vogliamo assicurare un divertimento sano e pulito». Ha le idee molto chiare Michele Napoli, il nuovo presidente della Silb – Confcommercio VdA, che succede a Paolo Rosset, costretto ad alzare bandiera bianca per impegni aziendali e familiari.

L’elezione

Figlio di Francesco, storico imprenditore del mondo della notte, Michele, 34 anni, e vero e proprio erede del papà, sia alla guida di locali che di esercizi commerciali, è stato eletto all’unanimità.

Il commento

«In Valle non ci sono situazioni di particolare criticità – sottolinea il neo presidente -. Nel nostro microcosmo il passaparola funziona e non appena abbiamo il dubbio che qualcosa non funzioni in un locale avvisiamo subito i colleghi, ma questo non toglie che, comunque, dobbiamo tenere alta la guardia».

Michele Napoli ha comunque chiare le priorità. «Dobbiamo garantire ai clienti la sicurezza dei locali – dice – e il contrasto allo spaccio di droga, perché trascorrere una serata in discoteca deve essere un momento di sano divertimento».

Convention a Bardolino

Il primo appuntamento ufficiale, lunedì e martedì, sarà in compagnia di Lilly Breuvé all’ottava convention nazionale presidenti provinciali Silb, in programma a Bardolino.

Il filo conduttore dell’incontro sarà “Quale futuro per l’intrattenimento notturno: tendenze giovanili e scenari di mercato”.

«È un tema molto impegnativo, anche perché vogliamo capire cosa si può fare per contrastare l’abusivismo, la nostra spina nel fianco – conclude -. Le discoteche sono in crisi, perché oggi l’intrattenimento si è diversificato rispetto a 10-15 anni fa. Oltre a quello regolare, infatti, vi è quello completamente abusivo; addirittura palazzi e castelli si trasformano in location esclusive dove la notte si va a ballare. E questo non aiuta».

(al.bi.)

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della nuova ala del nosocomio, sull’ex piazza Caduti nei lager nazisti, dell'«hospital street» che correrà lungo viale Ginevra e dell'ampliamento del parcheggio
il 08/07/2025
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della ...