Calcio tavolo: debutto per il CT Aosta in serie C
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/11/2019

Calcio tavolo: debutto per il CT Aosta in serie C

I rossoneri si sono piazzati noni al termine delle gare d'andata

Debutto per il CT Aosta in serie C di calcio tavolo. La formazione del presidente Orlando Navarra ha partecipato per la prima volta nella sua storia ai campionati italiani a squadre di serie C organizzati dalla  Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo.

A difendere i colori rossoneri a San Benedetto del Tronto c’erano il capitano  Filippo Filippella, Giovanni Navarra, Dario Di Muri, Arturo Azzaro, Riccardo Rabacchin, Fabrizio Maiandi e Marco Perotti.

Le partite di sabato

Al debutto, il Calcio Tavolo Aosta ha perso 3-0 contro il Papata Group Ponticino. Sconfitta anche nella seconda gara, 2-1 contro il  CT Foggia. Al terzo turno Filippella e compagni hanno trovato il primo punto, con un pareggio per 2-2 nella sfida contro il SC Subbito Goal Ferrara.

Altra sconfitta per 2-1 nel quarto match, contro il  Messina TS. Nel quinto turno, invece, arriva un altro pari per 2-2 contro il SC Subbuteisti Modena. La prima vittoria del CT Aosta è arrivata nell’ultima gara di sabato, con il 3-1 sul SC Fiamme Roma.

Le sfide di domenica

La domenica si è aperta con un pareggio per 2-2 contro il  CT Paola. Nell’ottava gara, la formazione aostana ha sorpreso il  SC Trento, battendolo 2-1. Subito dopo, però, è arrivata la batosta contro il  CCT Torino 2009 (4-0).

Una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite. Contro il  TSC Tigers Lab Bologna è arrivato il risultato di parità (2-2), mentre i valdostani hanno centrato la vittoria nell’ultimo match contro il  TFC Fiorenza (2-1).

Dopo le prime undici gare, il Calcio Tavolo Aosta viaggia al nono posto in classifica con 13 punti.

(t.p.)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...