Calcio: sospesa tutta l’attività in Piemonte e Valle d’Aosta
Il maltempo ha fatto saltare tutte le partite in programma, che verranno recuperate nel prossimo fine settimana; ferma anche la Bassa Valle Helvetia nella serie A2 di bocce
Sospesa tutta l’attività calcistica in Piemonte e Valle d’Aosta. L’ondata di maltempo che sta colpendo il Nord Ovest ha così pesanti ripercussioni anche sull’attività sportiva.
Sospesa tutta l’attività calcistica
Il comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC ha deciso di sospendere tutta l’attività in programma sabato 23 e domenica 24 novembre. Confermato, invece, il calendario dei match di calcio a 5 di lunedì 25. Le partite non disputate oggi e domani si giocheranno sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre.
Il comunicato del comitato regionale
«Visto il protrarsi delle persistenti avverse condizioni atmosferiche che hanno colpito l’intero territorio delle due regioni, considerato che i campi di gioco risultano nella quasi totalità impraticabili e rilevato altresì che le previsioni metereologiche prevedono piogge estese nelle prossime ore, si dispone il rinvio di tutta l’attività ufficiale, regionale e provinciale, sia di Lega Nazionale Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico (compresa l’attività di base) posta in calendario sabato 23 e domenica 24 novembre 2019. Resta confermata l’attività programmata nella giornata di lunedì 25 novembre 2019 per quanto attiene al calcio a cinque. La ripresa dei campionati e tornei è fissata per venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2019 con le gare non disputate sabato 23 e domenica 24 novembre 2019».
Bocce: la Bassa Valle non gioca ad Andora
Un rinvio anche nella serie A2 di bocce. La Bassa Valle Helvetia oggi non giocherà la partita a casa dell’Andora. La federbocce ha infatti rinviato il match a causa delle pessime condizioni meteo in Liguria.
(d.p.)