Pont-St-Martin: vandali in azione, distrutti i lavoretti natalizi dei bambini
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/12/2019

Pont-St-Martin: vandali in azione, distrutti i lavoretti natalizi dei bambini

I totem a forma di Babbo Natale dipinti dai bambini della scuola dell'infanzia che abbellivano via Roma sono stati gettati nel torrente Lys. L'associazione dei commercianti e il Comune sono già al lavoro per sistemare i danni.

Pont-Saint-Martin: vandali in azione, distrutti i lavoretti natalizi dei bambini.

Vandali in azione, probabilmente nella notte in via Roma a Pont-Saint-Martin, nella zona cieca, tra il ponte Romano e la piazzetta San Giacomo.

I soliti idioti hanno gettato nel torrente Lys 6-7 totem a forma di Babbo Natale, frutto del lavoro dell’Atelier de Noël dello scorso anno dei bambini della scuola dell’infanzia.

Sono stati anche danneggiati alcuni alberi decorativi preparati quest’anno dai bambini, insieme ai totem a forma di renna Rudolph.

I ‘rami colorati’ sono stati gettati nel torrente che scorre sotto il Ponte Romano.

I totem e gli alberi decorativi sono stati messi come decori lungo la via Roma, mentre le renne Rudolph, oggetto dell’Atelier creativo della scorsa settimana, sono state consegnate in questi giorni ai commercianti per abbellire le vetrine o l’ingresso dei propri negozi.

Lo segnalano a Gazzetta Matin alcuni residenti molto dispiaciuti.

Un’oretta fa, la notizia è rimbalzata sui social, in particolar modo sulla pagina FB ‘Sei di Pont-Saint-Martin se…’.

I commercianti di Pont-Saint-Martin

Dispiaciuto e già all’opera per risistemare i danni Christian Bordet, il presidente dell’Associazione Art Com Pont, Associazione Artigiani e Commercianti Pont-Saint-Martin.

«Ieri sera era tutto in ordine – commenta Bordet – abbiamo ultimate la consegna delle renne Rudolph e i totem erano al loro posto.

Probabilmente nella notte qualcuno non ha trovato di meglio da fare.

Siamo dispiaciuti, ma grazie all’aiuto degli operai comunali abbiamo già recuperato i totem e le parti degli alberi e li abbiamo rimessi al loro posto.

Stiamo verificando se qualche telecamera abbia ripreso la bravata. Non ci scoraggiamo, abbiamo già sistemato e ripartiamo. Stiamo facendo passi avanti per ravvivare e abbellire il paese, per valorizzarlo e continueremo a farlo».

Nella foto in alto (FB Sei di Pont-Saint-Martin se…) i totem gettati nel torrente Lys.

(cinzia timpano)

Referendum, risultati in tempo reale sul nostro sito: mappe interattive e dati comune per comune
Referendum, risultati in tempo reale sul nostro sito: mappe interattive e dati comune per comune
 In occasione del referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo 2026, Aostanews.it metterà a disposizione dei lettori una piattaforma aggiornata in tempo reale per seguire l’andamento del voto
di Arianna 
il 21/03/2026
 In occasione del referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo 2026, Aostanews.it metterà a disposizione dei lettori una piattaforma aggiornata in tem...
La Valdigne aspetta la sua Cittadella dei giovani Alta Valle
Sindaci e assessori dell'Unité Valdigne Mont Blanc in cerca di soluzioni per affrontare il disagio giovanile; in alta Valle manca una Cittadella
di Erika David 
il 21/03/2026
Sindaci e assessori dell'Unité Valdigne Mont Blanc in cerca di soluzioni per affrontare il disagio giovanile; in alta Valle manca una Cittadella