Pont-St-Martin: vandali in azione, distrutti i lavoretti natalizi dei bambini
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/12/2019

Pont-St-Martin: vandali in azione, distrutti i lavoretti natalizi dei bambini

I totem a forma di Babbo Natale dipinti dai bambini della scuola dell'infanzia che abbellivano via Roma sono stati gettati nel torrente Lys. L'associazione dei commercianti e il Comune sono già al lavoro per sistemare i danni.

Pont-Saint-Martin: vandali in azione, distrutti i lavoretti natalizi dei bambini.

Vandali in azione, probabilmente nella notte in via Roma a Pont-Saint-Martin, nella zona cieca, tra il ponte Romano e la piazzetta San Giacomo.

I soliti idioti hanno gettato nel torrente Lys 6-7 totem a forma di Babbo Natale, frutto del lavoro dell’Atelier de Noël dello scorso anno dei bambini della scuola dell’infanzia.

Sono stati anche danneggiati alcuni alberi decorativi preparati quest’anno dai bambini, insieme ai totem a forma di renna Rudolph.

I ‘rami colorati’ sono stati gettati nel torrente che scorre sotto il Ponte Romano.

I totem e gli alberi decorativi sono stati messi come decori lungo la via Roma, mentre le renne Rudolph, oggetto dell’Atelier creativo della scorsa settimana, sono state consegnate in questi giorni ai commercianti per abbellire le vetrine o l’ingresso dei propri negozi.

Lo segnalano a Gazzetta Matin alcuni residenti molto dispiaciuti.

Un’oretta fa, la notizia è rimbalzata sui social, in particolar modo sulla pagina FB ‘Sei di Pont-Saint-Martin se…’.

I commercianti di Pont-Saint-Martin

Dispiaciuto e già all’opera per risistemare i danni Christian Bordet, il presidente dell’Associazione Art Com Pont, Associazione Artigiani e Commercianti Pont-Saint-Martin.

«Ieri sera era tutto in ordine – commenta Bordet – abbiamo ultimate la consegna delle renne Rudolph e i totem erano al loro posto.

Probabilmente nella notte qualcuno non ha trovato di meglio da fare.

Siamo dispiaciuti, ma grazie all’aiuto degli operai comunali abbiamo già recuperato i totem e le parti degli alberi e li abbiamo rimessi al loro posto.

Stiamo verificando se qualche telecamera abbia ripreso la bravata. Non ci scoraggiamo, abbiamo già sistemato e ripartiamo. Stiamo facendo passi avanti per ravvivare e abbellire il paese, per valorizzarlo e continueremo a farlo».

Nella foto in alto (FB Sei di Pont-Saint-Martin se…) i totem gettati nel torrente Lys.

(cinzia timpano)

Aosta, privato vuole riqualificare l’area camper; il Comune valuta anche la costruzione di un’altra
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenziava l'inadeguatezza dell'attuale area camper
il 22/06/2026
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenz...
Cgil chiede «subito la nomina del nuovo direttore generale dell’azienda Usl»
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ma anche la possibilità di garantire risposte efficaci
il 22/06/2026
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ...
Aosta, investimento Curtaz: la polizia locale cerca testimoni
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente dietro il veicolo che ha investito Curtaz
il 22/06/2026
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente die...