Calcio: vincono Aygreville e P.D.H.A.E. in Eccellenza
Brunod e Mazzocchi trascinano le Aquile; gli orangerossoblu calano il poker
Vincono Aygreville e P.D.H.A.E., nelle sfide della tredicesima giornata di Eccellenza. In Promozione, lo Charvensod cade con il Quinci.Tava., mentre in Prima pareggia il St-Vincent Châtillon.
Eccellenza: vincono Aygreville e P.D.H.A.E.
L’Aygreville ha vinto 2-1 nella tana dell’Alicese Orizzoni e ha mantenuto la vetta della classifica. A decidere l’incontro sono stati Manuel Brunod ed Emanuele Mazzocchi. Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon ha sconfitto 4-0 il Rivoli con i gol di Cervato, Menabò (doppietta) e Comentale.
Le altre categorie: lo Charvensod perde il “quasi derby”
Brutta sconfitta per lo Charvensod, sconfitto dal Quinci.Tava. per 2-0 nel campionato di Promozione.
Nel torneo di Prima categoria, a sorridere è stato solo il St-Vincent Châtillon, che ha trovato un buon pari contro la Mappanese. Perdono 3-0 il Quart e il Grand Paradis, rispettivamente contro il River Leinì e il Cafasse Balangero. Perde anche il Fenusma, 1-0 contro il Montanaro.
Va meglio, invece, in Seconda. Il CGC Aosta ha conquistato un punto prezioso contro il Gaglianico. L’altra squadra del capoluogo, l’Aosta Calcio 511, ha vinto 2-1 contro il Pollone. Finisce 1-1 la sfida tra Montjovet Champdepraz e Valle Elvo Occhieppese. Perdono, invece, lo Chambave (2-1 contro il Lessona) e il Valdigne (4-0 con la Dilettantistica Biella).
Infine, in Terza categoria, il Grand Combin ha battuto 3-2 il Franceschina.
Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 dicembre, 9 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, cronaca, pagelle, interviste, foto, contenuti multimediali e aggiornamenti di mercato.
(thomas piccot)