Ferrovia, Trenitalia: «il costo del biglietto non è aumentato»
Si scusa poi per i disagi dei viaggiatori lunedì 9 dicembre
«Il costo del biglietto non è aumentato». A garantirlo è Trenitalia in una nota. Si scusa poi per i disagi dei viaggiatori lunedì 9 dicembre. Di «un viaggio allucinante sulla tratta Torino-Aosta» aveva scritto una utente.
Le spiegazioni
«Non corrisponde al vero la segnalazione di un “costante aumento del costo dei biglietti ferroviari. Infatti nessuna modifica ha interessato le tariffe dei collegamenti relativi il contratto di servizio con la Regione Valle d’Aosta».
«Ci scusiamo con i viaggiatori per i ritardi riscontrati sulla linea Torino-Aosta e spieghiamo quanto accaduto. Ieri mattina (9 dicembre), il collegamento 4010 da Aosta a Ivrea delle 7.28 non è partito in orario a causa dell’arrivo in ritardo del personale con un altro treno regionale. Le persone che dovevano continuare il loro viaggio verso Torino hanno proseguito con il treno regionale 10006 che quindi ha registrato un numero maggiore di passeggeri rispetto alla media. Il treno 10004, da Ivrea a Torino, è partito in orario per non penalizzare i viaggiatori già a bordo e per mantenere la regolarità di circolazione della linea, a binario unico anche tra Ivrea a Chivasso e poi successivamente in ingresso nel nodo di Torino».
«Trenitalia garantisce il massimo impegno per offrire alle persone un servizio affidabile e regolare».
(re.newsvda.it)