Calcio: il Fenusma esonera Antonio Gagliardi
Al suo posto promosso il tecnico dell'Under 19 William Bosonin
Il Fenusma esonera Antonio Gagliardi. La svolta è arrivata nella serata di oggi, mercoledì 29 gennaio. Al suo posto, la società castellana ha scelto il tecnico dell’Under 19 William Bosonin.
Gagliardi, dopo aver traghettato la squadra alla salvezza nella scorsa stagione, paga una prima parte di stagione da dimenticare. La vittoria, infatti, manca dal 12 ottobre e nelle ultime otto partite sono arrivate sette sconfitte.
Fabio Cerise: «Necessaria una scossa»
Il patron del Fenusma, Fabio Cerise, ha voluto spiegare la scelta. «Era necessaria una scossa dopo un periodo negativo. È vero, abbiamo sempre perso di misura e nel finale di gara, restando sempre dentro le partite, ma un punto in otto match è troppo poco».
La panchina di Gagliardi aveva iniziato a traballare prima della pausa natalizia, ma la società gli aveva rinnovato la fiducia. «Il gruppo era spento, demotivato, abbiamo scelto Bosonin perché è con noi da tanti anni ed è bravo a gestire lo spogliatoio. Con lui speriamo di centrare i play out, ora il rischio ultimo posto è alto e abbiamo paura. Se poi arriverà il miracolo salvezza diretta, tanto meglio» ha aggiunto Cerise.
Per Bosonin si tratta della seconda avventura da allenatore della prima squadra blucerchiata. Il Fenusma attualmente è penultimo in classifica, a due punti dal San Maurizio ultimo e a otto lunghezze dalla salvezza diretta.
(t.p.)