MarciaGranParadiso: Cuaz e Caminada primi in skating
I portacolori di Godioz e Robinson si sono imposti nella 25 km a tecnica libera che ha aperto la tre giorni di Cogne; domani spazio ai bambini, domenica la tradizionale 42 km a tecnica classica
Cuaz e Caminada primi in skating. La MarciaGranParadiso numero 37 è cominciata oggi con la 25 km a tecnica libera. Sul Prato di Sant’Orso a Cogne si sono presentati poco più di cento atleti (109 i classificati). La competizione rientra nel calendario dell’Euroloppet.
Cuaz e Caminada primi in skating
Wladimir Cuaz ha trionfato al maschile. Il portacolori del Godioz ha vinto in 1h21’03”. Il norvegese Kristian Braathen si è piazzato secondo a 4’59”; terzo a 5’02” il francese Michel Thomas. Alberto Peracino del Valsavarenche e l’alpino Denis Trento si sono classificati ai piedi del podio, rispettivamente a 5’43” e a 7’20”.
Tra le donne, ha vinto Chiara Caminada del Robinson Ski Team, 15ª assoluta 1h33’26”. Seconda Elena Serdtseva (1h40’01”), terza Michela Comola (1h41’02”); fuori dal podio l’australiana Hannah Price (a 15’39”) e la finlandese Malin Stenman (a 21’14”).
Domani spazio ai giovani talenti del fondo
Domani, sabato 1° febbraio, il proscenio sarà per i giovani fondisti. Alle 12.30 scatterà la Mini MarciaGranParadiso aperta alle categorie dai BabySprint agli Allievi.
Domenica 2 febbraio, invece, la chiusura sarà affidata alla tradizionale Marcia da 42 km in tecnica classica.
Su Gazzetta Matin Weekend in edicola gratuitamente domani, una pagina dedicata alla gara di venerdì. Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin del 3 febbraio, quattro pagine speciali riservate alla manifestazione.
(d.p.)