Calcio: l’Aygreville ritrova il sorriso in Eccellenza
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/02/2020

Calcio: l’Aygreville ritrova il sorriso in Eccellenza

Cunéaz e Monteleone piegano il Rivoli; pareggio a reti bianche per lo Charvensod in Promozione

L’Aygreville ritrova il sorriso in Eccellenza. Le Aquile tornano a vincere dopo sei giornate battendo 2-0 lo Stresa e completando il week end positivo delle valdostane. Nell’anticipo di sabato, infatti, aveva vinto con lo stesso punteggio anche il P.D.H.A.E. contro lo Stresa. In Promozione, 0-0 dello Charva. Reti bianche anche nel derby di Prima.

Eccellenza: l’Aygreville ritrova il sorriso

I gol di Cunéaz e Monteleone nel primo tempo lanciano i rossoneri in casa del Rivoli. La squadra valdostana si conferma così terza in classifica, alle spalle di Pont Donnaz Hône Arnad Evançon e Borgovercelli.

Le altre categorie: impatta lo Charva; 0-0 tra S.V.C. e Fenusma

In Promozione, lo Charvensod pareggia 0-0 contro il Volpiano e non fa passi avanti in classifica.

In Prima, Fenusma e St-Vincent Châtillon si dividono la posta in palio, restando nelle zone basse della classifica. Bella vittoria del Grand Paradis, che rimonta il Locana e si impone 4-2. Non va oltre l’1-1 il Quart, contro il Montanaro.

In Seconda, il match salvezza lancia il Valdigne, che stende 2-0 lo Chambave. L’altro derby di giornata è proprietà del Montjovet Champdepraz, che supera 1-0 l’Aosta Calcio 511 fermando la striscia positiva della squadra del capoluogo. Infine, il CGC Aosta continua a volare e batte anche il Mongrando 2-0.

Non ha giocato, invece, il Grand Combin, per via dello stop delle partite nel comune di Torino imposto dalla Federazione.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 febbraio e in replica digitale al prezzo di 1,20 euro otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico con cronache, pagelle, interviste, foto, classifiche, tabellini e contenuti multimediali disponibili tramite il qr-code delle partite del week end.

(t.p.)

Il Petit Bellevue di Cogne riconquista la Stella Michelin
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aosta dello chef Filippo Oggioni e conferma anche il Bib Gourmand al ristorante Laghetto di Brusson
il 19/11/2025
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aost...
Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...