Calcio: l’Aygreville ritrova il sorriso in Eccellenza
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/02/2020

Calcio: l’Aygreville ritrova il sorriso in Eccellenza

Cunéaz e Monteleone piegano il Rivoli; pareggio a reti bianche per lo Charvensod in Promozione

L’Aygreville ritrova il sorriso in Eccellenza. Le Aquile tornano a vincere dopo sei giornate battendo 2-0 lo Stresa e completando il week end positivo delle valdostane. Nell’anticipo di sabato, infatti, aveva vinto con lo stesso punteggio anche il P.D.H.A.E. contro lo Stresa. In Promozione, 0-0 dello Charva. Reti bianche anche nel derby di Prima.

Eccellenza: l’Aygreville ritrova il sorriso

I gol di Cunéaz e Monteleone nel primo tempo lanciano i rossoneri in casa del Rivoli. La squadra valdostana si conferma così terza in classifica, alle spalle di Pont Donnaz Hône Arnad Evançon e Borgovercelli.

Le altre categorie: impatta lo Charva; 0-0 tra S.V.C. e Fenusma

In Promozione, lo Charvensod pareggia 0-0 contro il Volpiano e non fa passi avanti in classifica.

In Prima, Fenusma e St-Vincent Châtillon si dividono la posta in palio, restando nelle zone basse della classifica. Bella vittoria del Grand Paradis, che rimonta il Locana e si impone 4-2. Non va oltre l’1-1 il Quart, contro il Montanaro.

In Seconda, il match salvezza lancia il Valdigne, che stende 2-0 lo Chambave. L’altro derby di giornata è proprietà del Montjovet Champdepraz, che supera 1-0 l’Aosta Calcio 511 fermando la striscia positiva della squadra del capoluogo. Infine, il CGC Aosta continua a volare e batte anche il Mongrando 2-0.

Non ha giocato, invece, il Grand Combin, per via dello stop delle partite nel comune di Torino imposto dalla Federazione.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 febbraio e in replica digitale al prezzo di 1,20 euro otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico con cronache, pagelle, interviste, foto, classifiche, tabellini e contenuti multimediali disponibili tramite il qr-code delle partite del week end.

(t.p.)

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...