Sci di velocità: Simone Origone fa 47 in Coppa del Mondo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 05/03/2020

Sci di velocità: Simone Origone fa 47 in Coppa del Mondo

Il campionissimo di Champoluc ha vinto la quarta gara consecutiva in stagione precedendo Manuel Kramer e Simon Billy

Simone Origone fa poker a Idre. Il portacolori dell’Azzurri del Cervino ha vinto la quarta gara su quattro di Coppa del Mondo in questa stagione.

Simone Origone fa pokerissimo a Idre

Idre ha ospitato oggi il recupero della gara rinviata a inizio stagione a Vars. Simone Origone ha ribadito la sua supremazia, trionfando con la velocità di 167,55 km/h. L’austriaco Manuel Kramer si è piazzato secondo, staccato di appena 0,33 km/h. Il francese Simon Billy si è piazzato terzo con 165,77. Ivan Origone ha chiuso quinto con 165,18, preceduto dal russo Mikhail Shumilin con 165,57.

Simone Origone sempre più leggenda

Simone Origone continua a impreziosire il suo palmarès. Il campionissimo valdostano ha ottenuto la vittoria numero 47 in Coppa del Mondo. Il rossonero domina la classifica generale con 400 punti, contro i 340 di Billy e i 300 di Kramer.

Cinque gare alla fine della Coppa del Mondo

Domani e sabato, sempre a Idre, si replica. Alla chiusura della Coppa del Mondo mancano cinque gare.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...