Sci di velocità: Simone Origone fa 47 in Coppa del Mondo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 05/03/2020

Sci di velocità: Simone Origone fa 47 in Coppa del Mondo

Il campionissimo di Champoluc ha vinto la quarta gara consecutiva in stagione precedendo Manuel Kramer e Simon Billy

Simone Origone fa poker a Idre. Il portacolori dell’Azzurri del Cervino ha vinto la quarta gara su quattro di Coppa del Mondo in questa stagione.

Simone Origone fa pokerissimo a Idre

Idre ha ospitato oggi il recupero della gara rinviata a inizio stagione a Vars. Simone Origone ha ribadito la sua supremazia, trionfando con la velocità di 167,55 km/h. L’austriaco Manuel Kramer si è piazzato secondo, staccato di appena 0,33 km/h. Il francese Simon Billy si è piazzato terzo con 165,77. Ivan Origone ha chiuso quinto con 165,18, preceduto dal russo Mikhail Shumilin con 165,57.

Simone Origone sempre più leggenda

Simone Origone continua a impreziosire il suo palmarès. Il campionissimo valdostano ha ottenuto la vittoria numero 47 in Coppa del Mondo. Il rossonero domina la classifica generale con 400 punti, contro i 340 di Billy e i 300 di Kramer.

Cinque gare alla fine della Coppa del Mondo

Domani e sabato, sempre a Idre, si replica. Alla chiusura della Coppa del Mondo mancano cinque gare.

(d.p.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...