Coronavirus: le commissioni consiliari tornano a riunirsi per studiare misure economiche ad hoc
Allo studio un pacchetto per sostenere le famiglie e le imprese nell'ambito dell'emergenza sanitaria in Valle d'Aosta
Coronavirus: riattivate a partire da domani la seconda Commissione consiliare “Affari generali”. I commissari discuteranno delle misure economiche volte a dare sostegno alle famiglie e alle imprese nell’ambito dell’emergenza sanitaria in Valle d’Aosta.
Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo, allargata al Presidente della Regione Renzo Testolin e all’Assessore alle politiche del lavoro Luigi Bertschy. Si è riunita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 marzo, con il Presidente del Consiglio Emily Rini.
I rappresentanti del Governo e dei gruppi consiliari hanno condiviso la necessità di lavorare in modo unitario; con spirito collaborativo, mettendo a fattore comune le varie proposte pervenute per dare le necessarie risposte ai cittadini.
Le priorità
Per tutti la priorità è quella di intervenire con urgenza; con una prima tranche di misure che comprendano formule immediate e semplici. La Conferenza ha anche deciso la riattivazione della quinta Commissione sulla questione sanitaria e sulla situazione della scuola.La seconda Commissione si riunirà domani, alle 9; la quinta Commissione è convocata per le 10.30. Entrambe le riunioni si svolgeranno nell’Aula consiliare.
(re.newsvda.it)