Carcere di Brissogne, in arrivo 5 nuovi agenti di polizia penitenziaria
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 16/03/2020

Carcere di Brissogne, in arrivo 5 nuovi agenti di polizia penitenziaria

In totale in Italia 312 nuovi agenti che saranno assegnati appena concluso il 176° corso di formazione

Cinque agenti di polizia penitenziaria per il carcere di Brissogne. Lo rende noto la deputata valdostana Elisa Tripodi. I 5 agenti prenderanno subito servizio al termine del 176° corso di formazione.

L’onorevole Tripodi, portavoce M5S alla Camera della commissione Affari costituzionali e commissione Questioni regionali, fa sapere che «grazie al decreto firmato nei giorni scorsi dal ministro Bonafede ci sarà un incremento di 247 uomini e 65 donne, incremento che deriva dall’incrocio della mobilità ordinaria e dall’assegnazione dei nuovi agenti».

Tripodi è convinta che «questi 312 nuovi agenti, i primi degli oltre 1100, daranno un grande contributo a mantenere la sicurezza e a tutelare la salute negli istituti penitenziari».

(re.newsvda.it)

 

 

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...