Saint-Vincent: è scomparso Maurizio Beatrisotti, per anni colonna portante della Croce Rossa locale
A piangerlo l'intera comunità; aveva 80 anni
Si è spento nella notte Maurizio Beatrisotti, 80 anni, una delle colonne portanti della comunità di Saint-Vincent, per anni volontario della Croce Rossa locale.
Il ricordo
Lo ricorda così il presidente della Croce Rossa di Saint-Vincent Davide Dellea.
«Era una persona straordinaria sempre disponibile per la comunità. Per anni, tre volte alla settimana, si è fatto carico del trasporto dei dializzati. E’ stato anche tra i volontari in campo per il terremoto che ha colpito l’Abruzzo».
Gli fa eco la collega delegata per il sociale Emma Mus. «Ha fatto parte per molto tempo della nostra grande famiglia. Era un volontario della vecchia guardia, instancabile. Ultimamente prestava la sua opera come ”vigile-nonno”; speriamo che lassù venga accolto come merita; speriamo vegli sulla Croce Rossa come i tanti nostri angeli che sono volati in cielo».
Sul gruppo di Saint-Vincent, una concittadina di Maurizio commenta: «Oggi è una giornata molto triste per il nostro paese, questa notte ci ha lasciato Maurizio, è stato un grande volontario su più fronti, sempre con il sorriso e la voglia di scherzare».