Coronavirus, 29 i comuni in Valle senza casi positivi
Sanità
di Luca Mercanti  
il 23/03/2020

Coronavirus, 29 i comuni in Valle senza casi positivi

Ad Aosta 89 contagiati e 360 persone in isolamento; il dato di Pontey, dove 38 dei 42 ospiti della microcomunità per anziani sono positivi

Sono 29 i comuni in Valle d’Aosta dove non si sono rilevati casi di contagio da Coronavirus. E in 8 di questi non risultano nemmeno isolati. Lo si evince dalla mappa del contagio pubblicata dalla Regione Valle d’Aosta e aggiornata alle 14 di oggi, lunedì 23 marzo.

Comuni senza casi positivi

I comuni che dove non ci sono casi positivi sono: Allein, Arnad, Gressoney-La-Trinité, Issime, Introd, Lillianes, La Thuile, Perloz, Arvier, Challand-Saint-Anselme, Etroubles, Ollomont, Valsavarenche, Avise, Champdepraz, Jovençan, La Magdeleine, Bard, Bionaz, Champorcher, Fontainemore, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Valgrisenche, Doues, Issogne, Oyace, Pontboset e Saint-Rhémy-en-Bosses.

Il caso Pontey

Pontey, comune dichiarato ieri sera zona rossa, registra 46 casi positivi, di cui 38 all’interno della microcomunità (su 42 ospiti). “Solo” 8 i casi esterni e 24 in isolamento.

I comuni con più casi positivi

Aosta, dati i suoi circa 36mila abitanti, è il comune con più casi positivi (89) e persone in isolamento (370).

Chatillon è il terzo comune della Valle con più contagiati: 18; 84 sono le persone in isolamento. Nella vicina Saint-Vincent 16 contagiati e 78 in isolamento.

Valtournenche presenta come Sarre 17 contagiati. Elevato per entrambi il numero delle persone in isolamento, rispettivamente 131 e 49.

In Valdigne, Courmayeur registra 5 contagiati e 40 in isolamento. I l bollettino regionale riportava 15 casi positivi; il Comune di Courmayeur ha rettificato. Numeri bassi per gli altri comuni dell’Unité.

Tra i comuni più grandi, a Verrès 15 casi positivi e 13 persone in isolamento, mentre a Charvensod registra 13 contagiati e 28 isolati. A Gressan, 11 positivi e 84 in isolamento.

Aymavilles e Fénis hanno lo stesso numero di contagiati (9), ma il primo registra 13 perone in isolamento e il secondo 30.

Gignod, Donnas e Pont-Saint-Martin registrano tutti 7 casi positivi e rispettivamente 47, 12 e 32 persone in isolamento.

Sono una trentina le persone contagiate non residenti in Valle d’Aosta.

Avvertenza: facendo il conteggio, abbiamo notato alcune discrepanze, peraltro segnalate all’ufficio regionale preposto.

(re.aostanews.it)

 

 

 

 

 

 

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...