Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa
Fulvio Centoz
comuni
di Luca Mercanti  
il 07/04/2020

Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa

Il primo cittadino è in isolamento da giovedì 2 aprile: lavora da casa

«Stamattina mi è arrivato l’esito del tampone: sono positivo». Ad annunciare di essere stato contagiato dal coronavirus è il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Il primo cittadino sì è affidato al suo profilo Fb.

«Adesso sto bene, non ho più la febbre e fortunatamente non ho altri sintomi – rassicura Centoz -. Sto bene e devo restare a casa ancora in isolamento». Ha effettuato un tampone.

Fulvio Centoz è in isolamento domiciliare da giovedì scorso, 2 aprile. «Ho avuto qualche linea di febbre», dice.

Contattato al telefono, il sindaco fa sapere che avendo «una famiglia numerosa, per precauzione mi sono trasferito nel sottotetto. Non so se sono stati effettuati tamponi ai miei familiari».

Centoz si sta curando a casa. «Mi sta seguendo il medico di famiglia, al quale invio ogni giorno temperatura e pressione. Non sto male, quindi continuo a lavorare da casa. Faccio il lavoro agile».

La raccomandazione

Centoz raccomanda di stare ai suoi concittadini di stare a casa. «La raccomandazione è sempre la stessa e vale ancora di più oggi: state a casa, ne va della vostra salute e della salute di tutti».

«Siate responsabili responsabili e, ne sono convinto, usciremo tutti da questa pandemia. Oggi un abbraccio va a chi è malato e a chi ha perso i suoi cari».

(d.c.)

 

Consiglio Valle: ordine del giorno ‘monstre’ con 118 punti in discussione
L'assemblea si riunisce dalla mattinata di domani. martedì 9 giugno, con il dibattito sulla viabilità nella vallata del Gran San Bernardo, per proseguire fino a giovedì 11 tra seduta europee, disegni di legge, interrogazioni e interpellanze vecchie di mesi
il 08/06/2026
L'assemblea si riunisce dalla mattinata di domani. martedì 9 giugno, con il dibattito sulla viabilità nella vallata del Gran San Bernardo, per prosegu...
Union Valdôtaine e Jeunesse nel cuore dell’Europa dei Popoli
Una delegazione del Mouvement ha partecipato al congresso annuale dell'Alliance Libre Européenne, organizzazione che riunisce le minoranze linguistiche, i popoli e le nazioni senza Stato in Europa
il 08/06/2026
Una delegazione del Mouvement ha partecipato al congresso annuale dell'Alliance Libre Européenne, organizzazione che riunisce le minoranze linguistich...