Coronavirus: senza aiuti a rischio le Associazioni sportive dilettantistiche
SPORT
di Danila Chenal  
il 22/04/2020

Coronavirus: senza aiuti a rischio le Associazioni sportive dilettantistiche

Il grido di allarme lanciato da Enzo Bonin, presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta

Coronavirus. Le Associazioni sportive dilettantistiche rischiano di chiudere i battenti in gran numero. E’ il grido di allarme lanciato da Enzo Bonin, presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta.

L’allarme

«C’è il rischio di vedere chiudere definitivamente un 20 per cento di ASD con un grave danno non solo agli addetti ai lavori ma a tutti coloro che fanno attività sportiva in particolare al settore giovanile».

Nonostante la relazione inviata all’assessore allo Sport ad interim Renzo Testolin dal presidente del Coni Piero Marchiando, nessun provvedimento è stato preso in favore dello sport nel secondo pacchetto di misure anticrisi. «Questo dimostra, ancora una volta, della scarsa sensibilità che amministratori e politici hanno nei confronti di un settore che nella nostra Regione rappresenta oltre 250 società sportive e circa 16000 atleti e praticanti».

L’ASD propone «di anticipare, al mese di maggio 2020, i contributi regionali ordinari della Legge n 3/2004 elargendo a tutte le ASD, agli EPS, lo stesso importo versato per l’anno 2019».

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...