Coronavirus: salta il Gran Trail Courmayeur, appuntamento al 2021
La prova era in programma dal 10 al 12 luglio; 1.000 gli atleti attesi al via
Salta il Gran Trail Courmayeur, appuntamento al 2021. La prova era in calendario dal 10 al 12 luglio. Dopo il Winter Vertical Courmayeur, la pandemia costringe alla resa il secondo appuntamento stagionale targato VDA Trailers. Gli atleti iscritti saranno rimborsati.
Salta il Gran Trail Courmayeur
«Per noi è una scelta obbligata, perché l’attenzione alla salute delle persone va tenuta ancora molto alta – dichiara Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers -; e perché, a oggi, gli eventi di qualsiasi tipo sono vietati. L’attuale situazione è in continuo divenire e non può darci certezze su cosa succederà da qui a metà luglio. Questo annullamento, però, ci dà ancora maggiore voglia e maggiore energia per riproporre nel 2021 un’edizione del Gran Trail Courmayeur sempre più in grande stile».
Alla partenza della gara erano attesi 1.000 atleti da 30 paesi diversi.
Il Tor des Géants
L’appuntamento clou della stagione di VDA Trailers è il Tor des Géants, in programma dall’11 al 20 settembre. Le quattro gare, al momento, sono confermate.
Alessandra Nicoletti, in un’intervista a Gazzetta Matin in edicola da lunedì 4 maggio e in replica digitale al prezzo di 1,20 euro, ha annunciato che la decisione definitiva sarà presa entro la fine del mese di maggio.
«Ci siamo studiati tutte le varie possibilità, la peggiore è quella di non fare nulla, ma è lontanissima dalle nostre intenzioni. La politica societaria è quella di fare il Tor con tutti al via, perché le soluzioni ridotte creano sempre malcontento. Se, però, non ci saranno le condizioni, un evento lo faremo comunque, anche se la sua eventuale formula dipenderà da quelli che saranno gli sviluppi delle prossime settimane». È quanto ha detto la numero uno di VDA Trailers.
Nella foto di Roberto Roux, la partenza del Gran Trail Courmayeur 2019.
(t.p.)