Coronavirus: in Valle d’Aosta quattro casi positivi, l’indice R(t) è pari a 0.18
Sanità
di Thomas Piccot  
il 26/06/2020

Coronavirus: in Valle d’Aosta quattro casi positivi, l’indice R(t) è pari a 0.18

Continua la discesa della curva dei contagi

Nelle ultime 48 ore non si è verificato nessun nuovo contagio da Coronavirus in Valle d’Aosta, che conta ancora quattro casi positivi. Sono i dati diffusi dall’USL nel bollettino del contagio di oggi, venerdì 26 giugno.

Positivo anche l’indice R(t), che è pari a 0.18. Il dato è calcolato dall’Istituto Superiore di Sanità sulla base dei dati degli ultimi 14 giorni.

I dati: quattro casi positivi in Valle d’Aosta

Dopo una lieve risalita nei numeri di mercoledì (nessun paziente era stato dichiarato guarito), la curva dei contagi torna a scendere. La Valle d’Aosta si avvicina così alla soglia di zero casi positivi.

Attualmente sono quattro i contagiati da Covid-19 in Valle d’Aosta. Due ricoverati al Parini di Aosta e due in isolamento domiciliare. I positivi totali restano 1.194.

Una persona è considerata clinicamente guarita, mentre i guariti accertati salgono a 1.043 (+4).

Fermo a 146 il numero di decessi.

I tamponi effettuati fino a questo momento sono 17.941, su un totale di 13.610 casi, pari al 10,8% della popolazione valdostana.

Controlli sul territorio

Le forze dell’ordine hanno effettuato 453 controlli, senza sanzionare nessuno.

(t.p.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...